Alla Marchesa basta un tempo per ritrovare la vittoria, il Vico Equense va KO
October 30, 2023 | by allcalcio.it
Dopo lo stop in quel di Positano, la Marchesa torna al successo in campionato. Ai biancazzurri basta un gran primo tempo per avere la meglio del Vico Equense, con il punteggio finale di 3-1.
LA CRONACA
Parte decisamente meglio la Marchesa, che dopo poco più di un quarto d’ora è già avanti di due gol. Entrambe le reti hanno gli stessi protagonisti: all’undicesimo, Blasio – sfruttando un errore della difesa – si trova a tu per tu con Norvello, che respinge la prima conclusione, poi lo stesso Blasio appoggia per Ernesto Esposito che a porta vuota non sbaglia. Sei minuti dopo, ancora Blasio entra in area, calcia trovando la risposta di Norvello, ma Esposito è ancora il più lesto ad avventarsi sulla palla vagante e raddoppiare. Il Vico Equense prova a reagire, ma non crea pericoli alla Marchesa, che a tre minuti dall’intervallo trova anche il tris: angolo di Ernesto Esposito, Saporito svetta su tutti e di testa non lascia scampo ai vicani.
Nella ripresa, complice il risultato e la girandola di cambi, il ritmo di abbassa decisamente e le occasioni latitano. Il Vico prova quantomeno a riaprirla, ma al 28’ è bravo Longobardi a dire di no ad Esposito. Al 36’ non può nulla il portiere della Marchesa sull’autorete di Saporito che manda nella propria porta un tiro cross avversario. I costieri non creano altre occasioni degne di nota, e dunque la Marchesa porta a casa il bottino pieno, issandosi a quota 14, mentre il Vico resta fermo a 7.
IL TABELLINO
MARCHESA-VICO EQUENSE 3-1 (primo tempo 3-0)
MARCATORI: 11’ e 17’ E. Esposito (M), 42’ Saporito (M), 81’ aut. Saporito (V)
MARCHESA (4-3-3): Longobardi; G. Esposito, S. Esposito, Saporito, D’Amora; Giardiello, Conó (78’ Acanfora), Blasio (56’ Porzio); Cangiano (60’ Pasqua Varriale), Fontana, E. Esposito (69’ Polise). A disposizione: Battaglia, Savarese, Mastellone, Vitiello, Di Tuoro. Allenatore Ciro Cirillo
VICO EQUENSE (4-3-3): Norvello; De Simone (56’ Esposito), Fiore, Mirabile, Izzo (71’ D’Aniello); Amorelli, Cascone, Porcaro (52’ De Rosa); Volpe (60’ Guidone), Percuoco (75’ De Feo), Marino. A disposizione: Iennaco, Sedia, Avitabile, Siano. Allenatore Pasquale Aiello
ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco
AMMONITI: S. Esposito, Conó (M); Fiore, De Rosa (V)
NOTE: Partita disputata a porte chiuse. Angoli 3-6. Recupero 0’ pt e 4’ st.
Fonte articolo e foto: Pagina Facebook Marchesa
Source link
RELATED POSTS
View all