Al Pisa di Gilardino basta Piccinini, Pro Vercelli battuta 1-0 in amichevole

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Basta l’italiano a dare il successo ai toscani con un gol nella prima frazione di gioco. Tanto ancora lavoro da fare per i nerazzurri ma il gruppo sembra rispondere bene alle indicazioni date dall’ex Genoa

Ultimo test nel ritiro di Morgex per il Pisa di Alberto Gilardino. La squadra toscana ha battuto nel pomeriggio la Pro Vercelli per 1-0 grazie al gol di Piccinini a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Tanti esperimenti per il tecnico ex Genoa, che in attesa di ulteriori colpi dal mercato ha schierato i suoi con un 3-4-2-1 muovendo alcune pedine a partite in corso alla ricerca dell’alchimia perfetta.

Il Pisa chiude il ritiro con un successo, il racconto del match con la Pro Vercelli

—  

La partita è molto equlibrata con i nerazzurri che comandano il ritmo sfiorando più volte il gol con Lind e Sow, senza però trovare il bersaglio grosso. I toscani continuano l’assalto e al 40′ trovano la rete del vantaggio grazie a Piccinini che mette in rete dopo una bella sgaloppata sulla fascia di un accesissimo Lind. Prima del duplice fischio a sfiorare il bis è Comi che però mette fuori da buona posizione.

Nella ripresa la Pro Vercelli prova ad uscire ma il Pisagestisce grazie anche alla foltissima girandola di cambi che spezza il ritmo di gioco. Poche le occasioni da segnalare. Nel finale c’è Buffon ad impegnare più volte la difesa piemontese, prima ci prova dal limite trovando la risposta del portiere avversario. Poi nel finale ha un’ottima palla per il raddoppio ma sbaglia la mira, calciando la palla fuori.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *