allcalcio.it

Acerbi salta l’Europeo per infortunio: ha la pubalgia

May 31, 2024 | by allcalcio.it

Acerbi salta l’Europeo per infortunio: ha la pubalgia


diAlessandro Bocci

Il difensore dell’Inter Acerbi non parteciperà a Euro 2024: ha la pubalgia. Il ct Spaletti preallerta Gatti. Il 31 attesi in 27 a Coverciano per il raduno

Non è ancora cominciata l’avventura europea, che l’Italia ha già perso un pezzo. Francesco Acerbi, uno dei titolari della Nazionale di Luciano Spalletti, non si presenterà a Coverciano e non risponderà alla convocazione del c.t. per colpa della pubalgia, con cui ha combattuto per tutta la stagione e che, alla fine, ha avuto la meglio. Così il difensore dell’Inter ha deciso di risolvere il problema in maniera definitiva e lunedì si opererà. Tornerà a disposizione tra un mese, troppo tardi per l’azzurro ma in tempo per l’inizio della nuova stagione in nerazzurro. 

Spalletti per adesso non lo ha sostituito in maniera definitiva, ma ha semplicemente allertato lo juventino Gatti che ha accettato di lavorare a Torino, dove ha partecipato al matrimonio del collega Rugani, in attesa della decisione del tecnico. 




















































Gli azzurri si troveranno oggi a Coverciano in 27, anziché 30: oltre a Acerbi, mancheranno i due giocatori dell’Atalanta, il difensore Scalvini e il centravanti Scamacca, che il 2 giugno alle 18 saranno impegnati nel recupero di campionato contro la Fiorentina e arriveranno al centro tecnico federale il giorno seguente, alla vigilia dell’amichevole di Bologna (il 4 giugno) contro la Turchia di Montella che chiuderà la prima fase del lavoro. Il 6 giugno Spalletti renderà nota la lista dei 26 che il 10 giugno, dopo l’amichevole di Empoli contro la Bosnia, voleranno in Germania per difendere il titolo europeo conquistato nel 2021 con Mancini.

30 maggio 2024 ( modifica il 30 maggio 2024 | 19:43)



Source link

RELATED POSTS

View all

view all