È arrivata la tanto attesa fumata bianca per l’arrivo di Danso alla Roma. I giallorossi hanno rialzato nuovamente la propria offerta accontentando le richieste del Rens. Il difensore è atteso nelle prossime ore a Roma con De Rossi che spera di averlo a disposizione (per la panchina) in tempo per la partita contro la Juventus.
Calciomercato Roma 2024/2025: acquisti, trattative e cessioni
Accontentato il Lens
Il terzo tentativo è stato quello buono. La Roma ha chiuso per Danso al termine di una lunga ed estenuante trattativa. Il Lens ha rifiutato per due volte l’offerta giallorossa pur di ottenere 25 milioni di euro, ovvero la cifra iniziale richiesta dai francesi per liberare il miglior difensore della scorsa Ligue 1. A nulla è servito il tentativo di mediazione di Ghisolfi che ha provato più volte ad ottenere uno sconto senza successo.
Le cifre
Danso si trasferirà alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La cifra totale dell’operazione è di 25 milioni di euro suddivisi in 22 milioni di parte fissa e 3 di bonus. Per il difensore austriaco pronto un quinquennale da 1,5 milioni di euro (più bonus).
Danso alla Roma
Danso (classe 1998) è pronto a ricoprire un ruolo di primo livello della Roma. Giocatore fisico, l’ormai ex Lens infatti si candida ad una maglia da titolare nell’undici di De Rossi entrando in ballottaggio con N’Dicka per un ruolo al fianco dell’intoccabile Mancini. Dopo i tre anni al Lens, e l’esperienze passate in Bundesliga e Premier League, Danso è pronto a mettersi alla prova anche in la Serie A.
Source link
RELATED POSTS
View all