A Reggio Emilia, Juve batte Sassuolo 3-0 CRONACA e FOTO La Roma vince a Lecce – Calcio

ALL calcio
5 Min Read

A Reggio Emilia, la Juventus batte il Sassuolo 3-0 nella 19esima giornata di Serie A. Le marcature: autorete di Muharemovic al 16′ poi i gol di Miretti al 62′ e David al 63′.

LA CLASSIFICA

 

Per approfondire Agenzia ANSA Apre Ferguson, chiude Dovbyk, la Roma passa a Lecce I giallorossi tornano a vincere in trasferta e risalgono al quarto posto in zona Champions

 

 

LA CRONACA

Per approfondire Agenzia ANSA Il Como vola in zona Champions, il Pisa sprofonda Lariani dilagano nella ripresa e volano per ora al 4/o posto. Toscani ultimi 

 

Dominio Juve, col Sassuolo David gol e Spalletti lo abbraccia

 La Juventus domina il Sassuolo e riprende a marciare, tenendo il passo della Roma al quarto posto. L’immagine di Spalletti che corre in mezzo al campo per abbracciare Jonathan David, autore del terzo gol, è la foto di una serata perfetta che cancella i malumori per il mezzo passo falso con il Lecce, il cui protagonista in negativo era stato proprio David. Applausi per il canadese al cambio, ulteriore atto di stima del tecnico nei confronti del suo attaccante, protagonista nel gelo di Reggio Emilia.

Sassuolo – Juventus

 

Nel primo confronto ufficiale tra Spalletti e Grosso, l’ex ct azzurro è stato costretto a rinunciare anche a Kelly e Conseicao, oltre ai noti infortunati Vlahovic, Rouhi, Gatti, Milik, Rugani. Qualche problema anche per Grosso che non ha recuperato Volpato, il sostituto dell’assente Berardi. La scelta è caduta su Iannoni e non Fadera come si pensava. Una scelta che ha cambiato il solito 4-3-3 in 4-4-2 con Iannoni arretrato sulla mediana. Inizia di gara nel segno della Juve che però prima di prendere in sopravvento corre un paio di rischi sulle conclusioni di Mahuremovic e Thorsvedt. Primo pericolo per i padroni di casa al 9′: palla persa da Walukiewicz, risponde e devia sul primo palo Muric sul rasoterra di Yikldic, raccoglie Cambiasso che calcia sulla’esterno della rete. Il Sassuolo gioca molto sulla difensiva ma non è fortunato nell’azione del vantaggio Juve: da fuori area Kalulu nel tentativo di crossare a centro area, intercetta la palla Mahuremovic che di testa la manda direttamente in rete, con Muric colto di sorpresa. Il vantaggio bianconero sintetizza l’andamento di una gara in cui il Sassuolo è costretto a subire il forcing avversario. Ci pensa in un paio di occasioni Muric a tenere il risultato in bilico sulle conclusioni di Yildiz.

Sassuolo – Juventus

 

Prima dell’intervallo il Sassuolo perde Thorsvedt per un problema alla spalla. Entra Fadera che ripristina il 4-3-3. Si va così al riposo. L’unico difetto della Juve è di aver segnato ‘solo’ un gol piuttosto fortunato su autorete, tenendo così in vita il Sassuolo, pur avendo di fatto dominato già i primi 45 minuti. Significativo il numero dei tiri in porta: 6 per i bianconeri, zero dei neroverdi. L’inerzia del match non cambia nella ripresa e alla Juve basta un minuto per chiudere di fatto la gara con largo anticipo. Al 17′ sul lancio di Di Gregorio, apertura di David per Miretti che evita la marcatura di Muharemovic e vola in solitudine battendo Muric. Passa appena un minuto, errore di Idzes che serve involontariamente David il quale evita Muric e segna a porta vuota. Tutta in campo la panchina della Juve che va ad abbracciare David, primo fra tutti Spalletti, per festeggiare il giocatore protagonista del rigore sbagliato con il Lecce. Da quel momento non succede più, se non il primo tiro nello specchio del Sassuolo con Pierini. Per la Juve vittoria convincente. La cura Spalletti funziona con otto vittorie nelle ultime dieci partite; dopo la frenata con i salentini, la Juve si riprende la scena, dominando la sfida con gli emiliani, ha avuto la pazienza di aspettare per affondare i colpi decisivi e ha avuto ragione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *