Quali calciatori hanno vestito la maglia numero 5 Real Madrid? – DAZN
September 2, 2023 | by allcalcio.it
Come se non bastassero i 103 milioni (più bonus fino addirittura al 30%) versati dal Real Madrid al Borussia Dortmund per il suo cartellino. Jude Bellingham arriva in Spagna desideroso di dimostrare il suo talento, ma sicuramente con il carico di aspettative addosso. E l'avvio ne LaLiga EA Sports lo sta premiando: 4 gol finora, tutti segnati nelle utlime 3 partite. L'inglese, insomma, si sta prendendo già il Real.
Aspettative ad ora confermate, e ce n'erano tante. Ancor di più dopo la scelta di maglia, non una qualsiasi per lo spogliatoio dei blancos. Indossa infatti la numero 5, su gentile concessione di Vallejo, che in passato è appartenuta a campioni che hanno fatto la storia del club e del calcio in generale. Lo farà a modo suo, con il sorriso e la voglia di confermare ciò che di buono si dice sul suo conto. E con la speranza di proseguire sulla scia di chi lo ha preceduto. Una missione almeno inizialmente compiuta, ma l'anno è lungo, così come la carriera di Bellingham.
adidas
"Ringrazio Vallejo, abbiamo parlato e non gli è importato. Gli sono molto grato. Ammiro molto Zidane, ha lasciato una grande eredità in questo club. Io sono diverso, ma è un numero che mi ispira. La maglia del Real è una grande responsabilità e forse questa scelta potrebbe mettermi in una posizione scomoda, ma ho sempre apprezzato molto Zidane, per me è stato il migliore. Speriamo che possa raccogliere la sua eredità, è un onore", ha detto il nuovo acquisto del Real Madrid in conferenza stampa a proposito proprio della scelta del numero.
Questa la lista dei calciatori che hanno indossato la maglia numero 5 del Real Madrid dal 1990 ad oggi.
RELATED POSTS
View all