allcalcio.it

Liga – Rayo Vallecano-Real Madrid 1-1: La squadra di Ancelotti fatica, fuga in Liga rimandata

February 19, 2024 | by allcalcio.it

Liga – Rayo Vallecano-Real Madrid 1-1: La squadra di Ancelotti


Occasione persa per il Real di allungare in campionato. La squadra di Ancelotti pareggia in trasferta 1-1 contro il Rayo Vallecano nell’incontro valido per la 25ma giornata di Liga e “butta” via due punti per la fuga. Sì perché dopo il trionfo di settimana scorso contro il Girona 4-0 e il +5 sui rivali per lo scudetto, il match odierno rappresentava la possibilità di andare addirittura a +8 momentaneo, con il Girona impegnato domani sul difficile campo del Bilbao. Invece Vinicius e compagni non portano a casa la vittoria, anzi impattano contro un buon Rayo, che ha meritato assolutamente il pareggio esattamente come nel match di andata.

Prima frazione equilibrata e combattuta. Il Real parte bene e passa avanti al primo tiro in porta con Joselu, ma i padroni di casa non si fanno sopraffare e trovano il pareggio grazie al rigore segnato da De Tomas per un rigore nato da un fallo di mano di Camavinga visto dal VAR. Dopo il pareggio occasioni da ambo le parti: Valverde colpisce un palo su un gran tiro al volo dal limite, mentre dall’altra parte Lunin devia in corner il diagonale di Alvaro. Nella ripresa i ritmi si abbassano e le emozioni vengono meno. Tanti cambi, ma il match non si muove dal pareggio. Unico brivido la punizione di Kroos, su cui il portiere avversario si mette in mostra con un ottimo intervento. Nel finale doppio giallo per Carvajal appena entrato e Real in dieci, ma il Rayo non attacca. 1-1 il finale.

picture

Real Madrid-Rayo Vallecano

Credit Foto Getty Images

Non è la fine del mondo questo piccolo passo falso contro un avversario assolutamente alla portata, ma il problema è il calendario ora abbastanza ostico per i blancos, che dovranno fronteggiare Siviglia e Valencia nelle prossime due giornate. Vero, questo Real ha sempre fatto faville contro le grandi e faticato contro le piccole, contando però le assenze e le squalifiche, per il Madrid saranno due settimane decisive per mantenere la vetta della Liga. Staremo a vedere.

Tabellino

RAYO VALLECANO: Dimitrievski; Balliu, Aridane, Lejeune, Espino; Unai López (dal 66′ Kike Perez), Valentín; Isi (dal 56′ De Frutos), Trejo (dal 66′ Crespo), Álvaro (dall’81’ Camello); De Tomás (dall’81 Falcao).

REAL MADRID: Lunin; Lucas (dal 77′ Carvajal), Tchouameni, Nacho, Fran García; Valverde, Camavinga (dal 69′ Kroos), Modric (dall’87’ Arda Guler); Brahim (dal 69′ Rodrygo), Joselu, Vinícius.

GOL: Joselu (R), De Tomas (V)

AMMONITI: Isi (V), Balliu (V), Camavinga (R), Trejo (V), De Tomas (V), Alvaro (V), Carvajal (R),

La cronaca in sei momenti

04′ GOL DI JOSELU: Brahim serve Valverde nello spazio, palla in mezzo per l’attaccante che solo davanti al portiere non sbaglia. Il guardalinee annulla per offside, ma il Var convalida.

20′ GOL ANNULLATO A JOSELU: Stavolta giusto annullarlo, perché Lucas Vaquez sulla fascia arriva sul fondo, ma nel calciare il cross per il colpo di testa vincente dell’attaccante la sfera è uscita totalmente oltre la linea di fondo.

26 DE TOMAS PAREGGIA DAL DISCHETTO: Tiro di Alvaro Garcia da centro area. Camavinga tocca la palla con la mano che finisce alta. La Var richiama l’arbitro e decreta il penalty. Dal dischetto De Tomas non sbaglia.

picture

Rayo Vallecano-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

38′ PALO DI VALVERDE: Gran botta al volo dell’uruguagio dal limite dell’area, palla che scheggia il palo e finisce fuori.

42′ ALVARO AL TIRO: Bella giocata del giocatore del Rayo che dalla fascia avanza, entra in area e prova il diagonale sul primo palo. Bravo Lunin a deviare in corner.

79′ DIMITRIEVSKI SALVA: Punizione da buona posizione per il Real. Sul pallone va Kroos, barriera saltata ma il portiere ci mette una pezza.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Alvaro GARCIA: Attacca e spinge come un leone dal primo all’ultimo minuto. Grande prova dell’attaccante del Rayo.

Il peggiore

Dani CARVAJAL: Stranissimo match, non certo da lui. Entra, si prende due gialli in cinque minuti e lascia il campo. Da uno con la sua esperienza non te lo aspetti.

picture

Xavi: “Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all