allcalcio.it

2-2 al Città del Tricolore Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |

January 21, 2024 | by allcalcio.it

GOL-Gondo-reggiana-como.jpg


Il gol segnato da Gondo in apertura di Reggiana-Como (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)

REGGIO EMILIA – Con 8 punti nelle ultime 4 partite, la Reggiana si conferma in un ottimo stato di forma. Al Città del Tricolore arriva un Como in salute, secondo in classifica e reduce da due vittorie in file. La troupe di mister Nesta non si intimorisce, ed è lei a passare in vantaggio al 15′ del primo tempo con un bel diagonale del ritrovato Gondo (l’ultima rete, tra le mura domestiche, risale allo scorso 22 ottobre contro il Venezia).
La qualità della squadra ospite si vede e infatti trova, prima il pareggio con un colpo di testa di Gabrielloni su imbeccata di Da Cunha, e poco prima dell’intervallo, è Cutrone a trovare il vantaggio.
Nella ripresa la partita regala meno emozioni, abbastanza però per esultare quando al 68′ Girma trova il gol del pareggio con un tiro dal limite dell’area che va a infilarsi nell’ angolino più lontano. 

Il gol di Girma per il 2-2 in Reggiana-Como (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)

Sabato 27 gennaio, alle 16.15, i granata saranno ospiti al San Nicola di Bari, un match insidioso che può dire tanto per la classifica in ottica ambizioni di playoff per entrambe le squadre, separate da un solo punto (26 il Bari con una gara in meno, 25 la Reggiana).

Serie B, Reggiana – Como 2-2: guarda la fotogallery

Nesta: “Brava Reggiana, alla fine ho pensato che avremmo vinto”. VIDEO

Il tabellino

REGGIANA – COMO 2 – 2 

Marcatori: Gondo (R) al 15′, Gabrielloni (C) al 37′, Cutrone (C) al 45′, Girma (R) al 67′

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli; Portanova (Melegoni al 65′), Kabashi, Cigarini (Crnigoj al 87′), Pieragnolo (Pajac al 46′); Antiste (Varela Djamanca al 65′), Girma (Libutti al 87′); Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Reinhart, Nardi. Allenatore: Nesta.

COMO (4-4-2): Semper; Cassandro (Barba al 85′), Curto, Odenthal, Sala (Iovine al 86′); Da Cunha (Blanco al 85′), Bellemo, Abildgaard, Chajia (Ioannu al 69′); Gabrielloni (Verdi al 75′), Cutrone. A disposizione: Vigorito, Piombino, Solini, Baselli, Rispoli, Ronco, Mustapha. Allenatore: Roberts.

Arbitro: Ivano Pezzuto. Assistente I: Stefano Del Giovano. Assistente II: Francesco Cortese. IV Ufficiale: Niccolò Centi. Var: Marco Piccinini. A var: Daniele Minelli.

Note: Ammoniti Abildgaard (C) al 21′, Chajia (C) al 48′, Cassandro (R) al 50′, Portanova (R) al 54′, Girma (R) al 58′, Cigarini (R) al 65′, Gabrielloni (C) al 70′.

Angoli 0-5 al primo tempo, 2-9 al secondo tempo. Recupero 2′ al primo tempo, 5′ al secondo tempo.

La cronaca e i gol:

90′ + 2′ – OCCASIONE REGGIANA. Crnigoj pesca Gondo, in area di rigore, che scaglia un potente mancino, Semper para con sicurezza.

67′ – GOL REGGIANA – Como 2-2. Su assist di Marcandalli,  Girma prende palla e conclude con un destro dal limite dell’area che si insacca nell’ angolino.

52′ – OCCASIONE REGGIANA. Cigarini, su punizione dai 20 metri, calcia alto, di poco, sopra la traversa.

45′ – GOL Reggiana – COMO 1-2. Cutrone si libera in area di rigore, servito da Gabrielloni, e di sinistro batte Bardi.

37′ – GOL Reggiana – COMO 1-1. Da Cunha pennella un cross perfetto per Gabrielloni, in area di rigore, che di testa insacca alle spalle di Bardi.

33′ – OCCASIONE COMO. Abildgaard scaglia una potente conclusione, prontamente fermata da Bardi.

15′ – GOL REGGIANA – Como 1-0. Antiste pesca Gondo in area di rigore che, con un diagonale, batte il portiere del Como.

11′ – OCCASIONE COMO. Gabrielloni in area di rigore, si libera e calcia forte, Bardi, attento, respinge.

8′ – OCCASIONE COMO. Da Cunha, in area avversaria, scaglia una conclusione che viene deviata in corner.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all