allcalcio.it

Juric aveva ragione, errore dell’arbitro

January 14, 2024 | by allcalcio.it

toro-1.jpg


La prova di Giua al Luigi Ferraris analizzata ai raggi X, il fischietto sardo ha ammonito cinque giocatori, tre nell’ultimo quarto d’ora

Pignolo anche troppo sul regolamento, poco propenso al dialogo e dal cartellino facile, l’arbitro Giua – designato da Rocchi per Genoa-Torino – è ancora alla ricerca di una dimensione definitiva dopo aver fatto ben sperare agli esordi. Pochi i big-match arbitrati finora ma come se l’è cavata ieri a Marassi?

Clicca qui per gli highlights di Genoa-Torino

I precedenti di Giua con le due squadre

E’ stata la quinta volta che l’arbitro sardo ha diretto una gara del Torino: nei quattro precedenti, il bilancio dei granata è di una vittoria e tre sconfitte. Ultimo precedente con la Salernitana (match vinto per 3-0 dalla squadra di Juric). Sesta volta invece col Grifone: nei cinque precedenti, il bilancio recita 2 vittorie e 3 sconfitte.

Giua ha ammonito 5 giocatori

Coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Barone, con Feliciani IV uomo, La Penna al Var e Valeri all’Avar, l’arbitro ha ammonito cinque giocatori: 16′ Vlasic (T), 44′ De Winter (G), 76′ Malinovskyi (G), 80′ Martin (G), 81′ Buongiorno (T)

Genoa-Torino, i casi dubbi

Questi i principali casi da moviola. Al 12’ fischiata una punizione sulla trequarti per un fallo di Djidji su Retegui: protesta Juric che viene ammonito. Ha ragione l’allenatore ad arrabbiarsi: il rossoblù inciampa sul pallone, non c’è alcun fallo. Al 16’ giusto il giallo a Vlasic: il croato entra in ritardo su Messias. Corretti anche gli altri quattro gialli. Nel complesso sufficiente la prova di Giua in Genoa-Torino.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all