Tudor dopo Roma-Juve 1-1: “Siamo sulla strada giusta”

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Il tecnico croato è soddisfatto: “L’approccio mi è piaciuto tanto, siamo scesi in campo con la carica e la consapevolezza giusta”

“Siamo sulla strada giusta”. Igor Tudor è soddisfatto nonostante la Juve sia stata ripresa dalla Roma nello scontro diretto dell’Olimpico e, così, non abbia approfittato della sconfitta dell’Atalanta contro la Lazio e dell’impegno complicato del Bologna contro il Napoli. “Il primo tempo mi è piaciuto tanto, abbiamo spinto bene e fatto cose interessanti – esordisce Tudor a Dazn -. Abbiamo finito bene e volevamo più vincerla noi, anche se purtroppo non ci siamo riusciti. Visto il momento fisico e mentale da cui veniamo ci sta. È un pari che ci dà fiducia per lavorare ancora meglio e crescere ancora di più”

tudor dopo roma-juve

—  

Il tecnico croato ha un unico grande rammarico: la rete subita su palla inattiva, come già capitato troppo spesso in stagione. “Bisogna concedere meno, anche se la mancanza di giocatori di struttura come Bremer Gatti e Cabal incide – spiega -. Bisogna mettere attenzione, sicuramente c’è da migliorare da quel punto di vista”. Per Tudor, però, sono nettamente maggiori gli aspetti positivi che si porta a casa dall’Olimpico. “Siamo entrati bene e non era scontato, l’approccio mi è piaciuto tanto, siamo scesi in campo con la carica e la consapevolezza giusta – aggiunge l’allenatore della Juve -. Locatelli ha fatto un gran gol, di qualità. Volevamo spingere coi braccetti, portare tanti giocatori in area, ma non concedere contropiedi, lavorando sulle marcature preventive, perché la Roma era pericolosa sotto quel punto di vista”. Un po’ di rammarico c’è, ma a Tudor per ora va bene così.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *