allcalcio.it

Nottingham Forest-Manchester United 2-1: Red Devils ancora sconfitti fuori casa, Forest che guadagna tre punti salvezza

December 31, 2023 | by allcalcio.it

3852759-78288108-2560-1440.jpg


Guardando i risultati delle rivali, con una vittoria il Manchester United sarebbe tornato al sesto posto, in corsa per l’Europa e potenzialmente in grado di raddrizzare una stagione anonima, forse negativa. Ma dopo il match contro il Nottingham Forest per i Red Devils si chiude un 2023 veramente da dimenticare. Al City Ground sono i padroni di casa a festeggiare nell’incontro valido per la 20ma giornata di campionato. La squadra di Nuno Espirito Santo fa il suo, difendendosi e attaccando in velocità sulle fasce, mettendo in difficoltà gli uomini di Ten Hag, che in difesa faticano sui cross mentre in attacco sembrano disordinati e disorganizzati. Il risultato finale recita un 2-1 meritatissimo, che consente al Forest di staccarsi dalla zona calda, mentre lo United continua a faticare enormemente lontano dall’Old Trafford.

picture

Morgan Gibbs-White Nottingham Forest

Credit Foto Getty Images

Poco da segnalare nella prima frazione. Lo United fa tanto possesso palla ma praticamente non entra mai in area di rigore avversaria. Il Forest si difende bene ha delle buone ripartenze sulle fasce, ma alla fine per Onana sono 45′ tranquilli. Nella ripresa il match si accende grazie al palo di Dalot che salva un Turner battuto. Sembra girare dalla parte degli ospiti, ma nell’azione successiva Dominguez la mette dentro col piattone da centro area. Il gol scuote ancor di più gli uomini di Ten Hag che attaccano con maggiore foga e il pareggio arriva grazie a Rashford. Incontro di nuovo in parità ma per poco: ripartenza sulla fascia di Elanga, palla in mezzo per Gibbs-White che all’82’ riporta avanti i suoi. Il finale è un monologo Red Devils, ma Turner respinge ogni cosa. 2-1 Forest.

Il ruolino di dicembre è emblematico per lo United: 4 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie. Per qualcuno questo match era una sorta di dentro o fuori per Ten Hag, inutile dire che non ha passato l’esame e ora veramente rischia il posto. Non vederlo in panchina all’Old Trafford tra due settimane potrebbe non essere una sorpresa. C’è da dire che questo Manchester è veramente scialbo e con un gioco per nulla interessante, lontano una vita da quello che era l’Ajax del tecnico di qualche tempo fa o di quello che si è visto nella Premier in questi anni. Ciò che è successo in casa Red Devils negli ultimi tempi è davvero misterioso. Quello che è inconfutabile è che ora sono settimi in classifica, ma nelle prossime ore Brighton e Newcastle possono sopravanzare. Tre punti che servono come il pane per il Forest, sia per il prestigio che proprio per la classifica, dato che riporta la squadra di Espirito Santo a un buon +5 sulla terz’ultima.

picture

I giocatori dello United a testa bassa, Premier League

Credit Foto Getty Images

Tabellino

NOTTINGHAM FOREST: Turner, Montiel (dal 74′ Neco Wiliams), Niakhate, Murillo, Aina (dall’87’ Mangala), Danilo (dall’87’ Toffolo), Yates, Gibbs-White, Dominguez (dal 79′ Hudson-Odoi), Elanga (dall’87’ Boly), Wood

MANCHESTER UNITED: Onana, Wan-Bissaka (dal 90′ Reguilon), Varane, Evans, Dalot, Mainoo (dal 46′ McTominay), Eriksen, Garnacho, Fernandes, Antony (dal 54′ Diallo), Rashford

GOL: Dominguez (N), Rashford (M), Gibbs-White (N),

ASSIST: Montiel (N), Garnacho (M), Alanga (N),

AMMONITI: Gibbs-White (N), Dalot (M), Varane (M), Garnacho (M), Mangala (N), Eriksen (M),

picture

Nicolas Dominguez Nottingham Forest

Credit Foto Eurosport

La cronaca in nove episodi

56′ PALO UNITED: Quando meno te l’aspetti arriva il primo brivido del match! Bell’azione degli ospiti con Wan-Bissaka che mette rasoterra al limite per l’accorrente Dalot che prova il destro a giro. Palo pieno.

63′ FOREST IN VANTAGGIO CON DOMINGUEZ: Al primo tiro in porta passano i padroni di casa! Cross rasoterra di Montiel per Dominguez che assolutamente solo a centro area la mette dentro col piattone.

67′ COSA HA SPRECATO GARNACHO: Dal corner palla dentro, Garnacho tutto solo prova la girata di destro ma schiaccia troppo e la sfera rimbalza e va alta.

77′ RASHFORD PAREGGIA I CONTI: Super Garnacho ruba palla sulla tre quarti, serve subito Rashford al limite che la mette bassa nell’angolino.

81′ BOTTA DI ERIKSEN: Dalla tre quarti va il danese, Turner un po’ a fatica ci mette i pugni.

82′ GIBBS-WHITE RIPORTA AVANTI IL FOREST: Dall’altra parte ripartono i padroni di casa sulla fascia con Elanga, palla dentro rasoterra al limite dell’area per Gibbs-White che tutto solo la mette dentro sul primo palo.

90+5′ TURNER RESPINGE SU BRUNO FERNANDES: Bel tiro del portoghese con Turner che respinge.

90+8′ ANCORA TURNER SALVA SU DIALLO: Bell’azione del neo entrato che dalla fascia si accentra e va al tiro di sinistro. Bloccato dal portiere.

90+10′ ERIKSEN ALL’ULTIMO SECONDO LA METTE FUORI: C’è ancora tempo per Eriksen che su un’azione confusa nel finale da buona posizione prova il destro che finisce a lato.

Il tweet da non perdere

La statistica chiave

Il Nottingham Forest ha battuto il Manchester United per la prima volta in 29 anni. L’ultimo successo prima di oggi era datato 1994.

Il migliore

Morgan GIBBS-WHITE: E’ lui il volto del Nottingham Forest. Segna, sprona i compagni, rimane in campo dolorante e distrutto, ma non molla mai.

Il peggiore

ANTONY: Forse non al meglio. Gioca un’ora di partita ma praticamente non si vede mai.

picture

Klopp: “Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all