allcalcio.it

Capello sicuro: “In Italia c’è un centrocampo fortissimo. Li metto dietro solo a City e Real”

December 9, 2023 | by allcalcio.it

capello_fabio_2.jpg


in un’intervista l’ex allenatore Fabio Capello ha avuto parole al miele nei confronti del centrocampo di una squadra della Serie A.

Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello SportFabio Capello si è sbilanciato così sull’Inter“Nessuno in Italia ha un punto di riferimento come Calhanoglu. E pochissime squadre al mondo hanno le mezzali così brave ad attaccare lo spazio, a supportare le punte inserendosi in area o arrivando a rimorchio al limite. E che sanno garantire equilibrio alla squadra e protezione alla difesa. Ed è la chiave di questo bell’inizio di stagione. La grande forza dell’Inter è la mediana, dove c’è il giusto mix di qualità, interdizione, visione di gioco, inserimento”.

“Calha è un gran direttore d’orchestra, Barella e Mkhitaryan hanno intelligenza tattica e qualità. E poi come prima alternativa c’è un certo Frattesi che a me piace tantissimo e che ogni volta che gioca lascia il segno. Tutti sanno fare gol o servire assist, tutti sanno aiutare la squadra nelle due fasi. L’Inter a livello dinamico e di qualità è stata costruita benissimo in mezzo, e poi giocare a cinque aiuta” ha aggiunto l’ex allenatore di Milan e Juventus.

Chiusura di Capello: “Ecco, se parliamo di rose al completo, la squadra di Guardiola è ancora un gradino sopra. Oggi il City gioca con una stampella mancante: senza De Bruyne manca un genio, un giocatore di enorme qualità. Foden sta provando a sostituirlo ma è una missione complessa. Però il vero insostituibile per me resta Rodri: gioca sempre facile, imposta, copre, si inserisce. E quando manca lui, Pep spesso perde… L’Inter è un gradino sotto a Manchester City e Real Madrid. Ma si può dire senza paura che il centrocampo di Inzaghi vale i migliori del mondo”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all