allcalcio.it

Udinese | Cioffi: “Mi aspetto molto dai leader. Pereyra indispensabile”

October 26, 2023 | by allcalcio.it

490e9c7c7dca542fb6ab785a9f41da6b-scaled.jpg


Il nuovo tecnico dei bianconeri, alla sua seconda esperienza sulla panchina friulana, si è presentato in conferenza stampa ai media

Gabriele Cioffi, nuovo allenatore dell’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sul club friulano. Tornato dopo la brutta esperienza a Verona che gli è costata le antipatie del tifo organizzato, Cioffi è pronto a risollevare le sorti dei bianconeri. Ecco le sue dichiarazioni:

E’ emozionato per il suo ritorno a Udine?

“L’emozione principale è ovviamente felicità di aver avuto una seconda chance che nel calcio non è facile. La prima volta può essere fortuna, la seconda non lo è, sono carico, mi sento pronto, ovviamente sono cambiato perché un anno è tanto, un anno dopo una stagione difficile ti fa maturare. La voglia è sempre presente, penso che ci sarà fino a quando non dovrò crescere i nipoti”.

Cioffi sulla sfida al Monza:

Dai ragazzi mi aspetto già oggi qualcosa, per poi arrivare a domenica per portare punti a casa e invertire la rotta. Pensiamo all’oggi, non al Monza. Il Monza è una squadra rigenerata da Palladino, creando una mentalità che mi piace, fresca, positiva, che regge a Roma per un’ora di gioco anche sotto di un uomo. Dobbiamo lavorare duramente già da oggi per affrontare la partita in una condizione mentale più consapevole. Per quanto riguarda i leader, ho visto l’Udinese e ho seguito tutta la Serie A, non so nelle top squadre ci siano più di tre o quattro leader. L’Udinese li ha, Silvestri, Walace, Deulofeu, Perez, Pereyra, sono tutti leader, poi ci sono quelli caratteriali e quello che fa la prestazione, ma il mio compito è tirare fuori il meglio di tutti loro, se ci aspettiamo che siano quattro uomini a risollevare la situazione non ci siamo”.

“A parte in porta penso possa giocare ovunque, ieri non ci ho parlato perchè l’ho visto provato dalla situazione, ci parlerò oggi e vedrò le sue sensazioni”.

Cioffi sui recuperi di Masina e Davis

—  

“Masina e Davis sono recuperi importanti. Adam ha la radiolina, comunica tanto, Keinan quando ero in Inghilterra nelle giovanili dell’Aston Villa l’ho seguito, va recuperato, siamo contenti sia tornato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all