allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 21 agosto 2023 – Fanpage.it

August 30, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le notizie del 21 agosto 2023 sulle trattative di calciomercato
Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Gabri Veiga al Napoli ma nelle ultime ore la trattativa ha subito una brusca frenata a causa del mancato accordo per quel che riguarda la gestione dei diritti d’immagine. Lo stesso problema che aveva fatto slittare l’arrivo del 21enne spagnolo che era atteso per oggi a Villa Stuart per le visite mediche prima della firma sul contratto alla FilmAuro con De Laurentiis potrebbe adesso addirittura far saltare il trasferimento. Come riporta la testata Relevo, secondo l’entourage del calciatore infatti dopo l’accordo con il Celta Vigo (36 milioni di euro) il Napoli avrebbe cambiato le carte in tavola per quel che riguarda l’intesa economica con il centrocampista che adesso potrebbe dunque anche decidere di smettere di contrattare e chiudere definitivamente la trattativa facendo saltare il suo trasferimento nella squadra campione d’Italia.
Zanoli piace a diversi club in Serie A: l’esterno potrebbe lasciare il Napoli in questo mercato e per lui c’è una lunga fila di pretendenti. Oltre a Salernitana e Genoa nelle ultime ore si è aggiunto anche il Torino, disposto ad aprire una trattativa con gli azzurri
La pista sembrava essersi raffreddata, ma l’Union Berlino punta ancora su Bonucci: il club ha già contattato la Juventus per continuare la trattativa cominciata qualche settimana fa e per limare gli ultimi dettagli. Il futuro del difensore però non è ancora stato deciso.
Holm resta al centro del mercato di Juventus e Atalanta. I bergamaschi sono da tempo in trattativa con lo Spezia per il giocatore, ma non hanno ancora trovato un accordo definitivo. In questo contesto potrebbe inserirsi la Juve, interessata al giocatore da diverse settimane: i bianconeri potrebbero puntare su di lui in caso di addio di Iling o Soulè.
Jovane Cabral è pronto a dare inizio alla sua nuova avventura in Italia. Il giocatore dopo l’esperienza negativa alla Lazio ripartirà dalla Salernitana. Domani si sottoporrà alle visite mediche prima della firma sul contratto con i granata. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.
La Juventus sta mostrando ancora tanto interesse per Holm, difensore dello Spezia. Se partono Iling o Soulé, i bianconeri possono tornare sullo svedese come confermato da Sky. L’Atalanta per il momento non ha ancora chiuso l’operazione e questo permette ancora a Giuntoli di avere margini di manovra.
La Lazio sembrava aver definitivamente mollato la trattativa Lloris col Tottenham. Il portiere francese non era convinto di fare da secondo a Provedel. I biancocelesti però, dopo un breve periodo di sosta, hanno ripreso i contatti con il club londinese per cercare un accordo. Congelato per il momento l’ingaggio di Sepe dalla Salernitana.
Colpo in difesa dell’Inter che si assicura l’acquisto di Pavard. Accordo trovato tra il Bayern Monaco proprietario del cartellino e il club nerazzurro per il trasferimento a titolo definitivo del francese. L’operazione si è conclusa con una somma complessiva di 30 milioni di euro più 2 di bonus accettati dai bavaresi.
La fumata bianca è davvero vicina. La Roma sta limando gli ultimi dettagli con l’Atalanta per l’arrivo di Duvan Zapata: il suo passaggio in giallorosso a titolo definitivo avverrà per circa 6.5 milioni di euro più 3.5 di bonus, mentre al giocatore andranno circa 3 milioni per tre anni. Zapata arriverà nella capitale tra oggi e domani.
L’Inter è pronta a piazzare un altro colpo: i nerazzurri stanno lavorando con il Bayern Monaco per chiudere già oggi la trattativa che porterebbe il difensore in Italia. Le parti sono vicine e l’intesa potrebbe essere trovata nelle prossime ore: per il suo cartellino si parla di 27 milioni di euro di parte fissa più 3 di bonus.
Marco Pellegrino è a un passo dal Milan: il giocatore del Platense si sottoporrà domani alle visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. Per lui, difensore classe 2002, il club ha investito 3.5 milioni di euro più due di bonus.
Si allungano le tempistiche per ratificare un affare oramai concluso da tempo: Gabri Veiga sarà senza dubbi un nuovo giocatore di Rudi Garcia ma non nei tempi previsti. Il fantasista del Celta al momento non è in viaggio verso Napoli per affrontare visite mediche e poi la firma sul suo nuovo contratto. Alcuni contrattempi dell’ultimo minuto hanno rallentato le tempistiche per chiarire gli ultimi punti sul quinquennale che lo legherà ai campioni d’Italia. Che lo hanno pagato 35 milioni di euro.
Senza più Maximiliano e con il solo, ottimo, Provedel tra i pali, la Lazio sta chiudendo per il secondo di prestigio con cui blindare la propria porta. Si tratta di Luigi Sepe, esperto estremo di 32 anni, in uscita dalla Salernitana e in scadenza di contratto nel 2024. Sepe da tempo vuole lasciare il club campano, dopo che era entrato in rotta di collisione nello scorso inverno dopo l’acquisto di Ochoa. Ora è ai dettagli per entrare nella rosa a disposizione di Sarri.
La Juventus secondo l’Equipe avrebbe presentato al Borussia Dortmund un’offerta ufficiale per il giovane talento di mediana, Abdoulaye Kamara. Si tratta di una proposta in prestito con diritto di riscatto, il tutto attorno ai 4 milioni di euro, inclusi i bonus. La trattativa è in corso ma è complicata perché il Borussia non ha intenzione di privarsi subito del centrocampista diciottenne.
Con il giovane Colombo sempre pronto a partire in caso di richiesta ufficiale, il Milan si appresta a chiudere la propria campagna acquisti estiva con il 10° colpo di mercato che potrebbe essere un attaccante. Tre i nomi che stanno circolando in queste ore secondo Sportmediaset: Sardar Azmouni, iraniano 28enne del Bayer Leverkusen (3/4 milioni), Niclas Füllkrug, 30enne del Werder Brema (20 milioni) e Romelu Lukaku. Quest’ultimo rappresenta una vera e propria suggestione che appare impossibile per lo stipendio del belga: 12 milioni, quando il tetto rossonero non sfonda i 5.
L’accordo con l’Az Alkmaar sembra oramai cosa fatta e così per il Bologna di Thiago Motta potrebbe iniziare l’era del dopo Arnautovic, tornato all’Inter.  La società felsinea è in chiusura per Jesper Karlsson, esterno sinistro offensivo svedese, che arriverebbe al Dall’Ara a titolo definitivo, chiudendo una trattativa che aveva visto in corsa anche Napoli, Fiorentina e Lazio.
Il Verona è vicinissimo nell’acquistare il centrocampista dalle origini turche Suat Serdar che ha giocato l’ultima stagione nell’Hertha Berlino. Un elemento utile per i veneti nel rinforzare la linea mediana. Secondo Sky Sport, l’intesa è oramai conclusa e si attende solamente l’ufficialità.  Serdar arriverà al Bentegodi con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il club saudita Al-Ahli sta facendo pressing spietato per Rodrigo de Paul, ultimo pallino di mercato dopo aver inserito in rosa stelle del calibro di Firmino, Mahrez, Kessie e Ibanez. L’Atletico Madrid al momento non ha alcuna intenzione di lascar partire il campione del mondo argentino, ma se si dovesse formalizzare la classica offerta irrinunciabile sarebbe davvero complicato trattenere l’ex udinese.
Il Torino si è fatto avanti in queste ore per rinforzare il proprio attacco e davanti alla possibilità di cessione del ‘Tucu’ Correa da parte dell’Inter ha chiesto ufficialmente ai nerazzurri la posizione sul giocatore. Ci sarebbe anche la formula che aggrada a Marotta e Ausilio, un prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Non si conoscono ancora le cifre dell’affare ma l’argentino è sempre più sul piede di partenza: in granata avrebbe molte più chance di una maglia da titolare.
Duvan Zapata cambia casacca e nelle prossime ore si trasferirà a Roma per indossare i colori giallorossi. Sembra essere lui ‘mister X’, il giocatore che Mourinho ironicamente ha finto di abbracciare in una foto di squadra pre campionato, sottolineando l’esigenza di avere un nuovo acquisto. Con l’Atalanta si sarebbe raggiunta la totale intesa per il colombiano: 6 milioni più i bonus, per una valutazione totale che si dovrebbe aggirare sui 10. Zapata andrà a firmare un contratto fino al 2026, a circa 3 milioni a stagione, inclusi i premi.
Benjamin Pavard sarà un calciatore dell’Inter. La trattativa con il Bayern Monaco non si chiuderà oggi, come ammesso da Beppe Marotta, ma è giunta nella fase finale anche in virtù della somma offerta (28 milioni più 5 in bonus). L’amministratore delegato dei nerazzurri ne ha parlato a Radio Serie A: “Siamo messi bene. Abbiamo puntato molto alto in questa esigenza, siamo molto ambiziosi. Non è un’illusione. Vogliamo gente forte. Un mix tra giovani e meno giovani. Con i soli giovani non vinci nulla, ci vuole equilibrio”.
La riflessione su Lukaku (“delusione umana molto profonda… non so cosa farà ora, non mi interessa”) offre lo spunto per ragionare anche di un altro movimento in attacco: nel caso in cui esca Correa, è possibili torni a Milano Alexis Sanchez: “Sì, ci può stare”.
Al di là della sconfitta al debutto contro il Lecce e di un gol che non è servito praticamente a nulla se non a sbloccarsi alla prima di campionato, Ciro Immobile non ha intenzione di muoversi dalla Lazio e dall’Italia. Per l’attaccante azzurro continua la corte da parte dell’Arabia Saudita che insiste a provare ad ingaggiarlo (il mercato saudita si chiuderà il prossimo 20 settembre), per il momento invano. Le ultime dichiarazioni di Immobile sono apparse inequivocabili: “Ho tentennato davanti a certe offerte ma la mia intenzione è di restare qui, quindi non se ne farà nulla”. 
Si tratta di Jovane Cabral e di Loum Tchauna. Il primo è una vecchia conoscenza del calcio italiano perché la scorsa stagione ha vestito i colori della Lazio pur giocando poco con Sarri. La Salernitana sta trattando il passaggio dell’attaccante dello Sporting Lisbona per un nuovo prestito. Insieme al classe ’98 – oramai ai dettagli – potrebbe accasarsi in granata anche il classe 2003 di proprietà del Rennes
Il difensore statunitense in forza al Barcellona vestirà per la prossima stagione i colori del PSV Eindhoven. La società catalana ha trovato la formula giusta per convincere il club olandese a ingaggiare Sergiño Dest fino al 30 giungo 2024, in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Il Barcellona si farà anche carico della metà dell’ingaggio che l’ex Milan percepisce e – in caso di riscatto – avrà diritto ad una percentuale su una futura ulteriore cessione del giocatore.

Marco Verratti al PSG ha il futuro oramai scritto: sarà divorzio. Si deve solamente comprendere dove il centrocampista azzurro deciderà di proseguire la propria avventura, ancora una volta lontano dalle sirene della Serie A. Per lui si erano mossi diversi club arabi, dove continua l’esodo di stelle in un campionato che spinge per ritagliarsi uno spicchio sempre più importante a livello internazionale. Dalla Francia arriva però un indizio che va controcorrente e spingerebbe Verratti in Inghilterra: secondo L’Equipe, infatti, il Manchester United sarebbe interessato a ingaggiare il centrocampista italiano per sostituire Fred e l’eventuale partenza di McTominay.
Sofyan Amrabat ha visto dalla panchina la vittoria in trasferta della Fiorentina a Genova sul Grifone con un perentorio 4-1. A centrocampo ha brillato la stella di Arthur e il futuro del mediano marocchino sembra oramai segnato. Nuove voci di un suo sempre più probabile approdo in Premier League dove in pole c’è il Liverpool di Klopp che sta cercando di rinforzare i reds, partiti decisamente sotto tono in questo inizio di stagione.
L’Inter fa sul serio e dopo le dichiarazioni di Marotta che avevano sdoganato la trattativa con il Bayern Monaco e a quelle di Inzaghi che si era detto ‘scoperto’ nel ruolo occupato da Benjamin Pavard, adesso arriva anche la conferma direttamente dalla Francia: i nerazzurri hanno rilanciato l’iniziale offerta per chiudere in tempi brevi col Bayern Monaco. Inizialmente si è trattato sulle basi di 27 milioni più 3 di bonus ma davanti alle resistenze del club tedesco, si è alzata ancora la proposta: 28 milioni più 5, per un totale di 33 milioni.
Una offerta importante, che il Bayern Monaco sta valutando attentamente ma sulla quale non si è ancora espresso: prima deve trovare un valido sostituto per un giocatore esperto e polivalente come Pavard, in grado di giocare sia come centrale difensivo, sia come mediano a centrocampo.
Due i nomi caldi sul taccuino di calciomercato della Lazio. Il primo è Bonucci: fuori rosa alla Juve, l’Union Berlino lo attende ma lui sembra preferire restare in Italia e in Serie A. Il secondo è Samardzic (nella foto) dell’Udinese, ma servono non meno di 20 milioni di euro. Tra i pali per il ruolo di secondo spunta Sepe.
Tutto fatto o quasi per Duvan Zapata, è il giorno decisivo per la fumata bianca con l’Atalanta. L’attaccante colombiano arriverà in giallorosso per 6 milioni più bonus, per il giocatore c’è un contratto triennale e guadagnerà uno stipendio da 2.7 milioni a stagione. Marcos Leonardo: l’operazione con il Santos è rimandata a gennaio.
Gabri Veiga è atteso per oggi a Roma per fare le visite mediche a Villa Stuart. Prima, però, c’è ancora un piccolo dettaglio da limare: ultime rifiniture contrattuali sui diritti d’immagine. L’operazione non è in discussione poi si legherà al Napoli firmando il contratto alla FilmAuro. Metterà nero su bianco fino al 2028 e percepirà uno stipendio di 2.2 milioni di euro a salire. Al Celta andranno 36 milioni (30+6 in bonus). Ma non è finita: Lozano è in uscita, può essere ceduto in Arabia (che ha presentato un’offerta robusta). Al suo posto arriverà Lindstrom dell’Eintracht Francoforte: il danese classe 2000 costa circa 25 milioni di euro, è un ala sinistra. Una bandiera tricolore dell’Italia sul profilo social è sembrato un indizio chiaro.
Il Sassuolo ha ritirato Berardi dal mercato e ha chiuso la porta in faccia alla Juventus. Ma le ultime news di calciomercato regalano un indizio: l’assenza del calciatore alla prima di campionato con l’Atalanta non è passata inosservata. L’esterno d’attacco spinge per andare in bianconero ed è possibile che negli ultimi dieci giorni le cose possano cambiare qualora si arrivasse a una rottura. Kean in lista di sbarco, Fulham e Siviglia lo hanno nel mirino.
L’Inter ha il sì di Benjamin Pavard ma attende solo che il Bayern Monaco dia il via libera al trasferimento del calciatore. Cosa blocca la definizione dell’operazione? Il club bavarese ha bisogno di trovare un sostituto ma le prossime ore odierne si prefigurano come decisive per mettere, finalmente, un punto alla transazione e prepararsi ad accogliere il rinforzo atteso nel reparto arretrato da Inzaghi. L’offerta è di 27 milioni di euro più 3 milioni di bonus.
Marco Pellegrino, 21 anni, difensore dell’Atletico Platense. È il colpo di mercato chiuso dal Milan nelle ultime ore. L’accordo con il club argentino è totale: il calciatore arriva a titolo definitivo per la somma di 3.5 milioni di euro più 2 di bonus oltre al 10% sull’eventuale futura rivendita. È atteso in serata in Italia, domani visite mediche e firma.
Le trattative di oggi, 21 agosto, si concentrano anzitutto su quello che potrà accadere tra Juventus e Sassuolo per Berardi. Le ultime news e gli aggiornamenti in tempo reale raccontano del muro degli emiliani che hanno bloccato il calciatore ma la sua assenza al debutto in campionato con l’Atalanta fa discutere. Prossime ore decisive. A Milan, sponda rossonera, è il giorno di Marco Pellegrino che arriva dall’Atletico Platense: giungerà in serata e bisognerà aspettare domani per visite e firma. L’Inter sta per chiudere con il Bayern Monaco il trasferimento di Benjamin Pavard: il difensore francese ha già detto sì ai nerazzurri.
A Napoli sono pronti ad accogliere Gabri Veiga: lo spagnolo del Celta atteso a Villa Stuart per le visite mediche, firma in calce al contratto alla FilmAuro con De Laurentiis. Roma, quasi fatta per Zapata (nella foto): oggi può essere la giornata per chiudere definitivamente l’operazione mentre per Marcos Leonard se ne parlerà a gennaio. Nella Lazio la sorpresa può essere Bonucci, che vuole restare in Serie A.

source

RELATED POSTS

View all

view all