allcalcio.it

Cambiaso si è preso la Juve: perché resterà e cosa ha visto Allegri in tournée – La Gazzetta dello Sport

August 30, 2023 | by allcalcio.it

Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
LA DECISIONE
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Giovanni Albanese @ GiovaAlbanese
Il segnale ultimo sulla decisione presa nei confronti di Andrea Cambiaso è palese: il laterale ambidestro, prelevato l’estate scorsa dal Genoa e poi girato in prestito al Bologna, domani terrà una conferenza stampa all’Allianz Stadium, la prima da calciatore della Juventus. È il passaggio chiave che dimostra come Max Allegri abbia promosso il ragazzo durante la tournée negli Stati Uniti, fino a convincere il club a trattenerlo in rosa per quest’anno.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
La decisione di tenere Cambiaso in organico è figlia di due valutazioni: la prima è relativa a Weah, che ha avuto un impatto importante sulla squadra e per questo potrebbe evitare alla società un altro investimento in quella zona di campo; la seconda è conseguente all’infortunio De Sciglio, che non tornerà a disposizione prima di fine anno. Il classe 2000, che aveva ben impressionato al Genoa e che nella passata stagione è cresciuto molto al Bologna, è l’ambidestro che mette in protezione la Juve su entrambe le corsie. I bianconeri resteranno vigili sul mercato in caso di opportunità (Allegri vorrebbe Carlos Augusto a sinistra, ma dovrebbe andar via uno tra Iling e Kostic) ma le priorità del club si sono spostate ora sul centrocampo e sull’attacco (nel caso di cessioni). Mentre Cambiaso aumenterà in rosa la rappresentanza di giovani italiani che puntano a strappare una maglia anche in nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all