allcalcio.it

Le notizie di calciomercato del 24 agosto 2023 – Sport Fanpage

August 30, 2023 | by allcalcio.it

Hai nuove notifiche!
Le ultime notizie di calciomercato oggi 24 agosto e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere. Qui il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato.
Mercato Napoli: Gabri Veiga finisce definitivamente in Arabia all’Al-Ahli. Il club ha approfittato dello stallo tra i partenopei e il Celta per assicurarsi lo spagnolo con un super stipendio. A questo punto gli azzurri dovranno correre per cercare un piano B.
Calciomercato Juve: se parte Moise Kean i bianconeri hanno già bloccato Morata per sostituirlo. Lukaku è sempre un pensiero per Allegri e i bianconeri aspetteranno fino alla fine del mercato per vedere se può arrivare in prestito. Bonucci-Union Berlino: si può chiudere. Lukaku-Vlahovic non è ancora tramontata.
Calciomercato Roma: svolta improvvisa nel mercato dei giallorossi che sono vicinissimi a chiudere per il centravanti del Bayer Leverkusen Sander Azmoun. Dopo la suggestione Lukaku e la trattativa con l’Atalanta per Zapata interrotta, i giallorossi a sorpresa hanno virato sull’iraniano ma il belga resta una possibilità concreta.
Calciomercato Inter:  Correa dovrebbe diventare un calciatore dell’Olympique Marsiglia e porterebbe Alexis Sanchez subito in nerazzurro. Pavard attende solo che il Bayern Monaco riesca a completare la difesa per approdare a Milano
Milan news: rossoneri alla ricerca di un giovane attaccante, con Colombo che è pronto a partire nonostante la dirigenza vorrebbe provar e a tenerlo. Contatti con il PSG per Ekitike, che può arrivare in prestito. Saelemaekers piace al Betis. Krunic sempre nel mirino del Fenerbahçe.
Lazio ultime news: Matteo Guendouzi, centrocampista dell’Olympique Marsiglia, è il nome nuovo per la mediana di Sarri. Il secondo portiere sarà Sepe dopo il ‘no’ di Lloris.
Ultima indiscrezione relativa al nuovo acquisto giallorosso, l’iraniano Azmoun che è sbarcato a Roma per affrontare le visite mediche e poi firmare il nuovo contratto. Ma ciò che più interessa i tifosi è la possibile rinuncia alla Coppa d’Asia con la propria nazionale, per dedicarsi subito alla squadra di Mourinho in difficoltà in avanti per l’infortunio di Abraham
Secondo quanto riporta Sport Italia, l’Inter avrebbe aperto una trattativa con il Torino per Schuurs che sarebbe considerato l’alternativa numero 1 a Benjamin Pavard. Per il francese il tempo stringe: il Bayern tentenna ancora, si attenderà fino a domenica, poi Marotta lavorerà ad altro.
Sardar Azmoun è sbarcato in Italia, atterrando a Ciampino in serata. Così è iniziata ufficialmente l’avventura in giallorosso dell’attaccante iraniano che è stato subito circondato dall’affetto dei tifosi. Domani, venerdì 25 agosto, Azmoun si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il suo nuovo contratto con la Roma e si metterà a disposizione di Mourinho.
L’ad della Fiorentina, Joe Barone si è pronunciato su Sofyan Amrabat, che non ha giocato in Conference League contro il Rapid Vienna: “Sofyan non si allena con la squadra, sta svolgendo un lavoro particolare, ma non abbiamo ancora ricevuto alcuna offerta quest’estate. Se qualche giocatore non è contento, potremmo prendere in considerazione un’offerta”. L’indicazione è chiara per lasciare il centrocampista marocchino sul mercato in questi ultimi giorni.
Oramai non c’erano più speranze per nessuno dei due giocatori di approdare nel nostro calcio. Inseguiti per diverse settimane, Ekitike e Muani restano a giocare all’estero ma cambiando maglia: il PSG ha chiesto ai tedeschi Kolo Muani che dal canto loro hanno indicato il giocatore giusto per chiudere la trattativa: Ekitike, giovane stellina dei parigini.
Con la partenza di Correa verso la Ligue 1 per vestire i colori del Marsiglia, l’Inter riabbraccia una sua vecchia conoscenza: Alexis Sanchez, pronto per il suo nuovo capitolo con la maglia nerazzurra dove farà il terzo d’attacco con Lautaro e Thuram. L’attaccante cileno è sbarcato in serata a Milano e venerdì svolgerà le visite mediche.
La Premier League piomba sulla Serie A con l’Everton che ha messo gli occhi su Beto, attaccante dell’Udinese. Per il giocatore il club inglese ha già avanzato un’offerta da 25 milioni di euro ma sembra che non basterà e che dovranno pagare la clausola di 35 per sbloccare la situazione.
Sembra essersi conclusa la trattativa tra Roma e Bayer Leverkusen che hanno raggiunto un accordo verbale per la partenza di Azmoun in prestito verso la Capitale. Mourinho avrà il suo attaccante che arriverà con la formula che prevede un’opzione di acquisto di 12 milioni di euro a fine anno. L’attaccante iraniano arriverà stasera nella capitale e domani sarà sottoposto alle visite mediche.

Durata poco la parentesi rossonera di Marko Lazetic che ha lasciato il Milan fino alla prossima estate: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive del calciatore Marko Lazetić al Fortuna Sittard” si legge nella nota del club. “Il Club rossonero augura a Marko le migliori soddisfazioni per la prossima Stagione Sportiva”.
La società emiliana ha annunciato il prolungamento del contratto con Orsolini che era nell’aria da giorni: nella passata stagione ha collezionato 34 presenze fra campionato e Coppa Italia realizzando 11 reti e quattro assist ed ha firmato un rinnovo fino a giugno 2027

Continua il vai e vieni sull’asse Empoli-Bergamo per Nicolò Cambiaghi, l’attaccante con la valigia che ritorna laddove aveva finito, in Toscana.  L’attaccante italiano classe 2000 lascia di nuovo la squadra dell’Atalanta che ne detiene il cartellino e ritorna all’Empoli per un muovo prestito fino a giugno 2024
Dopo il passaggio sfumato alla Roma, Duvan Zapata potrebbe finire in Premier League. Nelle ore è spuntato l’interesse concreto da parte del Fulham che sta cercando un rimpiazzo per Mitrovic. Il giocatore piace molto al club inglese che sarebbe pronto a intavolare una trattativa last minute con l’Atalanta in questi ultimi giorni di mercato.
Pini Zahavi ha parlato a El Partitazo de Cope della trattativa che vedrebbe Gabri Veiga all’Al-Ahli. L’agente dello spagnolo ha cercato di fare un attimo chiarezza attorno a questa vicenda che ha scosso il mercato internazionale. “Il Napoli non ha voluto pagare la clausola rescissoria di Gabri Veiga – ha spiegato Zahavi – L’accordo con l’Al-Ahli non è ancora chiuso. Continuiamo a parlare”. Il giocatore spagnolo avrebbe raggiunto un accordo fino al 2027 con un contratto da bene 12,5 milioni l’anno: ingaggio non paragonabile a quello proposto dal Napoli fermo a 2,2 ma che il giocatore avrebbe accettato prima dell’inserimento del club saudita.
Due anni dopo l’addio alla Fiorentina ora German Pezzella può tornare a giocare in Serie A. Il difensore argentino, autentico baluardo della difesa della viola nelle ultime stagioni, sta infatti trattando con il Genoa il suo trasferimento. Pezzella potrebbe, dunque, lasciare il Betis Siviglia e iniziare una nuova avventura con la maglia del Grifone che sta anche valutando i profili di Zortea e Zanoli per la fascia destra.
Kristiansen è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Trattativa in chiusura tra il club emiliano e Leicester per il terzino classe 2002. I felsinei sono letteralmente scatenati dopo gli ultimi colpi messi a segno in queste ore. Parti vicine all’accordo, ma per il trasferimento servirà aspettare che le Foxes troveranno un sostituto. Filtra comunque grande ottimismo secondo Sky.
Joaquín Correa è da considerare già un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Accordo concluso per il prestito a 2 milioni di euro più diritto di riscatto per 10 milioni. Il diritto diventerebbe obbligo nel caso in cui l’OM si qualifichi alla prossima Champions 2024/25. Venerdì le visite mediche per l’argentino che a questo punto consente all’Inter di completare il ritorno di Alexis Sánchez in nerazzurro. Il giocatore tornerà alla corte di Simone Inzaghi che non era mai stato convintissimo di un suo addio. Il cileno era svincolato proprio dal Marsiglia e anche lui domani sarà in Italia per sostenere le visite mediche.
Il futuro di Lukaku è ancora un rebus. Tottenham, Juve, Roma e Arabia Saudita sono le piste che sono state sondate fino a oggi ma nessuna squadra ha affondato il colpo. E al Chelsea la situazione non è cambiata, come confermato dall’allenatore Mauricio Pochettino in conferenza stampa: “Con Romelu la situazione era davvero chiara. Il desiderio del giocatore e della società era quello di trovare una soluzione. Se qualcosa cambia, vi informeremo. Se il giocatore e la società vogliono trovare una soluzione, tocca a loro. Non mi muoverò finché la società o il giocatore non vorranno parlare con me”.
Con l’uscita di Correa (diretto verso il Marsiglia) l’Inter è pronta per il ritorno di Alexis Sanchez: il cileno è svincolato dopo l’ultima avventura vissuta proprio al club francese e adesso può ritornare in Serie A. L’intesa di massima con i nerazzurri per il nuovo contratto è già stata trovata, con il giocatore che ritornerà a Milano per un solo anno con uno stipendio di 2.5 milioni di euro più bonus.
A sorpresa Veiga ha scelto l’Arabia Saudita. Lo spagnolo, a un passo dal trasferimento al Napoli, indosserà la maglia dell’Al Ahli . A confermare il suo passaggio nel nuovo campionato ci ha pensato l’allenatore del Celta Vigo, Rafa Benitez: “L’affare dell’Al-Ahli cambierà in positivo la vita di Gabri Veiga. Fa male ma aiuterà anche economicamente il nostro club. Ha un’offerta che può cambiare in meglio la sua vita e quella della sua famiglia. È giovane e potrà tornare a giocare in campionati più competitivi, ma il campionato arabo forse lo diventerà. È un’opportunità per lui e per la sua famiglia e non possiamo dimenticarlo”.
Luigi Sepe è il nuovo innesto della Lazio in questo calciomercato. Il portiere si unirà ai biancocelesti nelle prossime ore: nella giornata odierna infatti sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla nuova squadra. Il giocatore arriverà dalla Salernitana con la formula del prestito per ricoprire il ruolo di vice-Provedel dopo l’addio di Maximiano.
Dopo aver saltato la seduta di ieri per malattia, Pavard si è presentato nuovamente all’allenamento con il Bayern Monaco. Il giocatore ha trovato l’accordo con l’Inter per il trasferimento in Italia ma i bavaresi daranno il via libera all’operazione solo dopo aver trovato un sostituto per la difesa.
Sardar Azmoun è il nome nuovo di mercato per l’attacco della Roma: lo chiamano il “Messi dell’Iran” e in passato era stato vicino alla Lazio. Nei mesi scorsi si è fatto notare per il suo impegno di denuncia e condanna del regime iraniano per le violenze sulle donne.
Si registra la prima proposta da parte del Bologna al Nottingham Forest per riportare in Italia Remo Freuler. L’ex Atalanta sarebbe finito nel mirino della squadra emiliana che avrebbe proposto agli inglesi un prestito con diritto di riscatto. In questo momento le parti stanno trattando. Per l’attacco invece l’obiettivo numero uno sembra essere Musa del Benfica che costa 15 milioni di euro.
Berardi alla Juve sembra un sogno quasi sfumato: dopo le parole di Carnevali la trattativa sembra completamente in discesa, ma il giocatore potrebbe comunque lasciare il Sassuolo. Alle porte c’è la Fiorentina che però dovrà sistemare prima la questione Nico Gonzalez, chiesto dal Brentoford che ha offerto oltre 40 milioni di euro. In caso di cessione allora i Viola virerebbero su Berardi come rinforzo negli ultimi giorni di mercato.
Potrebbe chiudersi nelle prossime ore il passaggio di Correa al Marsiglia. L’agente del giocatore sta lavorando per limare gli ultimi dettagli della trattativa che ha subito un’accelerata nella giornata di ieri. Il Tucu si trasferirà in Francia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, in un’operazione dal valore complessivo di 15 milioni di euro: se il Marsiglia dovesse qualificarsi alla prossima Champions League il riscatto si trasformerebbe in un obbligo, mentre in caso contrario per acquistare il cartellino del giocatore a titolo definitivo dovranno sborsare 13 milioni di euro.
La Roma sembra aver risolto finalmente il problema attaccante. Alla corte di José Mourinho non arriverà né Romelu Lukaku né Duvan Zapata ma un altro dei vecchi pallini del club capitolino. I giallorossi sarebbero infatti vicinissimi a prendere l’iraniano Serdar Azmoun dal Bayer Leverkusen seguito anche dal Milan. Nelle prossime ore la definizione dei dettagli per portare a Roma il centravanti 28enne già trattato nel 2021.
Bonucci è sempre più vicino al trasferimento all’Union Berlin: mancano ancora alcuni dettagli, che dovranno essere definiti, e si cerca l’accordo tra i due club. Il giocatore è convinto della destinazione ma la trattativa non è ancora chiusa.
I rossoneri vorrebbero tenere Lorenzo Colombo ma l’attaccante vorrebbe giocare con continuità ed è pronto a partire anche negli ultimi giorni di mercato. Contatti con il PSG per Ekitike, che può arrivare in prestito: è lui l’obiettivo per l’attacco. Saelemaekers piace al Betis e può partire. Krunic sempre nel mirino del Fenerbahçe ma i rossoneri avrebbero deciso di tenerlo anche se dovesse arrivare la cifra richiesta (12 milioni di euro): mancano pochi giorni per cercare un sostituto.
Lukaku è una suggestione per i giallorossi dopo che la trattativa con l’Atalanta per Duvan Zapata si è fermata: al momento non c’è apertura per il prestito del Chelsea ma la Roma aspetterà fino agli ultimi giorni della sessione per capire se c’è la possibilità di tentare l’affondo. Da monitorare sempre la pista Zapata: non è detto che la società capitolina non ci riprovi nei prossimi giorni.
Gabri Veiga finisce clamorosamente all’Al-Ahli gelando il Napoli e De Laurentiis che aveva l’accordo col Celta Veiga. Il club arabo è riuscito a inserirsi nell’affare ancora non ancora chiuso tra i partenopei e il club spagnolo pagando la clausola con uno stipendio stratosferico al giocatore. Gabri Veiga infatti percepirà ben 12,5 milioni per 5 anni. L’Al-Ahli ha pagato i 40 milioni della clausola rescissoria al Celta Vigo che a quel punto non ha potuto fare nulla se non comunicarlo al Napoli.
La Lazio è vicinissima a Mattéo Guendouzi, centrocampista francese classe 1999.  Ci sarebbe già l’accordo con il giocatore, la Lazio ha proposto un quinquennale da circa 2,5 milioni a stagione. L’affare col Marsiglia dovrebbe andare in porto a circa 15 milioni di euro bonus compresi. Il secondo portiere sarà Sepe: arriva dalla Salernitana in prestito secco e con l’ingaggio da 600mila euro annui interamente pagato al giocatore dal club biancoceleste.
C’è grande movimento nell’attacco della Juve. Se parte Moise Kean i bianconeri hanno già bloccato Alvaro Morata per il terzo ritorno a Torino: la cifra dell’operazione dovrebbe essere di 20 milioni di euro. Lukaku è un pensiero fisso per Allegri e la società piemontese aspetterà fino alla fine della sessione per capire se c’è la possibilità del prestito da parte del Chelsea.
Tucu Correa dovrebbe diventare un calciatore dell’Olympique Marisiglia nelle prossime ore. L’argentino in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro e se dovessero verificarsi alcune situazioni potrebbe diventare obbligo di riscatto. Appena si chiuderà l’operazione con l’OM si sbloccherà il ritorno di Alexis Sanchez in nerazzurro. A riportare la notizia è Sky.
Joaquin Correa è vicino al Marsiglia e la sua uscita può spalancare le porte al ritorno di Sanchez  in nerazzurro. Pavard attende solo che il Bayern Monaco riesca a completare la difesa per approdare a Milano. La Juve hanno già bloccato Morata per sostituire il partente Kean, che l’agente Ramadani sta provando a piazzare tra Premier e Serie A.
Lukaku per la Roma resta una suggestione ma, almeno per ora, non c’è apertura per il prestito. Milan che ha fatto quasi tutto sul mercato e c’è da sciogliere solo il nodo sulla punta: Colombo è pronto a partire ma la dirigenza vorrebbe provar e a tenerlo.
Gabri Veiga si farà nonostante lo stop delle scorse ore: nelle prossime ore si attende la fumata bianca e l’arrivo in Italia del calciatore. Il secondo portiere della Lazio sarà Sepe dopo il ‘no’ di Lloris.

source

RELATED POSTS

View all

view all