Le reti del danese e dell’ala rossoblù affossano le speranze dell’Hellas (in 10 per il rosso a Valentini) a cui non basta il gol di Mosquera
Partita combattuta, quella andata in scena al Bentegodi. Con il Verona che attende per poi ripartire in velocità e il Bologna che punta sul possesso. L’equilibrio della sfida viene rotto grazie al gol del danese Odgaard che al 40′, sfrutta un’imbucata di Calabria, e buca Montipò.
Nel secondo tempo, il copione non cambia. La squadra di Italiano spinge e colleziona buone occasioni (Odgaard al 48′ e Cambiaghi al 60′), ma il Verona non molla e nonostante l’espulsione di Valentini per doppio giallo, si vede annullare un gol a Tengstedt per offside. Il Bologna al 78′ però trova il raddoppio grazie a una papera di Montipò, goffo su tiro debole di Cambiaghi. L’Hellas potrebbe sembrare alle corde, ma due minuti dopo Mosquera trova la rete e la riapre. Ma non c’è più tempo. Il Bologna sale a 50 punti, aggancia la Lazio e vede la Juve (e la zona Champions a 2 punti).
(a breve l’articolo completo)

