Il ct della Scozia, Steve Clarke, ha
dato le dimissioni dopo l’esclusione dai Mondiali della
nazionale, che non è riuscita a entrare tra le otto migliori
terze per accedere ai 16/i. “Per quanto mi riguarda, credo
proprio che torneremo a casa”, aveva detto dopo la sconfitta col
Brasile (0-3) nell’ultima partita – in precedenza c’erano state
la vittoria su Haiti e il ko col Marocco -, facendo capire che
anche la sua avventura da ct, cominciata nel 2019, stava per
chiudersi, nonostante il rinnovo quadriennale del contratto
firmato solo un mese fa, non avendo gradito le molte critiche al
suo gioco, considerato troppo prudente.
L’allenatore dell’Everton, David Moyes, è tra i favoriti per
sostituire Clarke in vista degli Europei del 2028, dove la
Scozia potrebbe giocare in casa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

