Mondiali: messaggio dell’Iran, l’onore vale più della vittoria – Calcio

ALL calcio
2 Min Read

“Veniamo dall’Iran, da una terra che
per migliaia di anni ha messo l’onore sopra la vittoria. Per noi
il calcio non è solo una competizione di risultati, ma una prova
di carattere”. Si apre così il messaggio scritto a mano lasciato
dalla nazionale iraniana su una lavagna nello spogliatoio dopo
il pareggio con l’Egitto, in un invito alla correttezza rivolto
alle altre squadre in corsa per i sedicesimi di finale dei
mondiali.

   
“Forse i punti si possono conquistare in molti modi, ma il
rispetto no. Forse una squadra può superare un girone, ma solo
attraverso correttezza e onore si può camminare a testa alta
davanti alla storia – si legge infatti nel messaggio -. Il fair
play non è solo una regola del calcio, è l’anima del gioco”.

   
Insieme alla scritta, a scanso di equivoci ci sono gli hashtag
di Austria, Algeria, Ghana, Rep.Democratica del Congo,
Uzbekistan e Croazia, che devono ancora giocare l’ultima partita
della fase a gironi.

   
Il messaggio Si conclude con dei ringraziamenti: “Grazie
Seattle per l’ospitalità e grazie a tutti gli iraniani che hanno
dato il cuore, la voce e tutto loro stessi per l’Iran. Iran,
sempre a testa alta”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *