Grigiorossi in emergenza senza due punti di riferimento. Per la sfida all’Olimpico però si rivedono Bondo, Ceccherini e Bianchetti
Undici gare senza vittoria, la zona rossa ormai a un passo e una trasferta ostica come quella di Roma da affrontare senza Federico Baschirotto. La Cremonese è dentro a un tunnel pericoloso dove non si vede ancora la fine. Il difensore, una delle poche certezze dei grigiorossi, si è fermato per un problema muscolare. In settimana se ne saprà di più, ma potrebbe saltare almeno due partite. Anche Floriani (contrattura) è fuori, mentre Davide Nicola recupera Bondo, Ceccherini e Bianchetti. In dubbio pure Pezzella e quindi sulla sinistra potrebbe essere adattato Barbieri.
Le parole di Nicola
—
Il tecnico della Cremonese non si scompone: “La classifica attuale – riflette Nicola – è quella che era in preventivo alla vigilia. Sappiamo di dover lottare sino alla fine e dopo queste due partite difficili contro Roma e Milan dovremo guadagnare quei punti che ci servono per raggiungere la salvezza. Ho visto i giocatori motivati, sono certo che a Roma giocheranno con massima determinazione, bisogna alzare il livello”.

