Lo stadio di Via del Mare non perdona il difensore dell’Inter e appena tocca il pallone i decibel si alzano
L’onda è lunghissima, più lunga anche di una settimana. Perché a giorni di distanza da Inter-Juve, dalla simulazione di Alessandro Bastoni e da quel “mi dispiace” con cui il difensore nerazzurro ha chiesto scusa per aver accentuato il contatto su Kalulu che costò l’espulsione al francese bianconero, la polemica non si placa. Al Via del Mare di Lecce, dove l’Inter è impegnata proprio in questi minuti contro la squadra di Di Francesco, Bastoni viene costantemente fischiato da tutto lo stadio.
indurre all’errore
—
Fischi che piovono dalle tribune ogni volta che il difensore nerazzurro entra in possesso del pallone o interviene in qualche modo su qualsiasi giocatore del Lecce. Chissà se l’intenzione del pubblico di casa sia quello di indurre strategicamente all’errore il difensore cavalcando un momento psicologico non semplice o se il gesto antisportivo non sia proprio stato digerito. Entrambe le opzioni restano valide. Intanto, i decibel del Via del Mare continuano ad alzarsi ogni volta che Bastoni tocca palla.
CHIVU LO INCITA
—
La prima reazione ai fischi dei leccesi verso Bastoni è arrivata da Kolarov, vice di Chivu, che si è voltato verso le tribune allargando le braccia come a dire “ma che state facendo…”. Diversa invece la replica del tecnico nerazzurro che prima si è lasciato andare ad una risata amara e poi ha ricominciato ad incitare proprio Bastoni sottolineando come stesse reagendo bene ai fischi.

