Juve, ecco la quarta maglia: striscie orizzontali e numeri rossi, indossata contro il Como

ALL calcio
3 Min Read

Sarà indossata domani contro il Como ed è già in vendita. La scelta del club e di Adidas fa discutere, ma è una soluzione vintage: era stata già utilizzata per le casacche da passeggio nella stagione 1996-97

Giovanni Albanese

Giornalista

Ricordate la stagione 1996-97, quella in cui la Juve esponeva sulle maglie e sul proprio pullman la Champions League vinta a Roma e durante la quale riuscì a mettere le mani sulla Coppa Intercontinentale a Tokyo? L’idea condivisa tra Juve e Adidas sulle strisce orizzontali per la nuova quarta maglia 2026-27 ha radici proprio in quel preciso momento della storia. La quarta soluzione per le maglie da gioco è stata svelata ufficialmente stamani e verrà indossata domani in occasione della sfida contro il Como. Nata da una collaborazione tra Juventus, Adidas e  lo Studio Sgura di Giampaolo Sgura, viene lanciata in versione a manica lunga ed è già in vendita in queste ore sullo shop del club al prezzo di partenza di 160€ (escluse le varie patch e i numeri, rossi, senza nomi, aggiungibili). Tra i tifosi, sono già nate molte discussioni: è la prima volta che le strisce juventine vengono capovolte in campo, ma la proposta è vintage perché utilizzata trent’anni fa per le maglie da passeggio.

quarta maglia juve, omaggio alla storia

—  

Anche nella scelta del design per la prossima stagione 2026/27, non ancora ufficiale, ma di cui circolano in rete diverse anticipazioni, c’è una chiara volontà di fare un omaggio alla storia bianconera e ai suoi successi internazionali. La prima maglia home con le strisce bianche e nere tradizionali (col ritorno dei loghi, sponsor e dettagli in oro) è infatti ispirata alla stagione 1976-77, quella del primo trofeo europeo. La seconda maglia per le trasferte, principalmente rosa con dettagli neri e bianchi sporchi, è invece un modo per mettere in rilievo le zebre con uno stile retrò: un salto nel passato col vecchio logo. Mentre la terza maglia con la base nera e i dettagli grigi e oro presenta un particolare dettaglio con delle fiamme nella parte inferiore.




Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *