Napoli, De Laurentiis in posa come Scorsese nella nuova linea di felpe

ALL calcio
3 Min Read

Anche il presidente protagonista del nuovo drop insieme a Giovane, Hojlund e Vergara

Alessandra Vaccaro

Non è Martin Scorsese, ma Aurelio De Laurentiis. Eppure la posa è identica. Il presidente del Napoli copia l’immagine iconica del regista e produttore statunitense, tratta da un servizio fotografico del 2020, firmato New York Times. L’immagine di Scorsese con le mani alzate e un mezzo sorriso è diventata ben presto un meme, che descrive in maniera ironica e sincera l’approvazione massima per un capolavoro assoluto, non a caso è quasi sempre accompagnata dalla didascalia “Absolute cinema” e ribadisce l’avversione del regista per tutti i prodotti cinematografici che non considera di alta qualità. 

la posa

—  

Aurelio De Laurentiis ne riproduce perfettamente la posa, aggiungendo gli occhiali da sole neri. Compare così il patron del Napoli sulle felpe della nuova linea di Admin lanciata dalla SSC Napoli. Per la prima volta ADL scende in campo in prima persona per una campagna pubblicitaria, non solo per sponsorizzare il prodotto, ma come protagonista. La scelta del meme di Scorsese riprodotto in chiave nostrana da De Laurentiis incarna perfettamente la volontà della SSC Napoli di voler celebrare attraverso la nuova linea di abbigliamento lo stile ironico e dissacrante ispirato ai meme e al linguaggio della Gen Z, non caso è stata lanciata anche su Tik Tok. Per la felpa del presidente si è scelto il colore nero e come modello Antonio Vergara. Il ventitreenne di Frattaminore posa al cinema tra centinaia di poltroncine rosse, con le mani in alto, occhiali da sole neri e mezzo sorriso, proprio come appare il presidente sulla felpa che indossa.

i calciatori

—  

Protagonisti del nuovo drop anche Giovane e Højlund, oltre a Vergara. Nella campagna pubblicitaria Instagram, Rasmus è intento a mantecare la pasta in padella, infatti, la scritta scelta per la sua felpa è “Aglio, Hojlund e peperoncino”, con l’immagine stilizzata del danese in versione chef, con tanto di toque. Per la felpa azzurra di Vergara è stato scelto un episodio, diventato virale, tratto da Juventus-Napoli. Si tratta del siparietto con l’arbitro Mariani che parlando in inglese al giocatore, ha ricevuto la risposta spontanea: “So napoletano, prima cosa”, diventata la vignetta della felpa. E poi c’è Giovane, a cui è stato dedicato il reel più virale degli ultimi mesi. Il messaggio vocale di un signore napoletano intento a fare un ordine presso un fast food che ha letteralmente paralizzato il web: “Scusi giovane, mi porti una porzione di patatine…”. Giovane posa in t-shirt con la scritta “Scusi Giovane”, con una porzione di patatine in mano, appunto.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *