Il tecnico rossonero alla vigilia del Bologna: “Il rinnovo di Mike non è merito mio, ma della società. Io però ero molto fiducioso che lui potesse continuare, è un ragazzo molto sensibile e soprattutto voleva rimanere. Modric? Deciderà lui cosa fare”
Massimiliano Allegri tra mercato e campionato alla vigilia della gara di domani sera contro il Bologna. Il tecnico di Livorno ha dribblato l’argomento Mateta: “Parlo solo dei giocatori che sono tesserati per il Milan, anche per rispetto delle altre squadre. Ci serve un altro attaccante? La società pensa al mercato. Finora è arrivato Fullkrug che ha fatto bene. Siamo stati fortunati ad avere queste due partite, domani e dopo 10 giorni a Pisa, perché così potremo recuperare Pulisic, Leao, Füllkrug il cui dito prima o poi si rincollerà, e Gimenez, che sarà importante da marzo in poi. Saranno loro i migliori acquisti del Milan. Sono soddisfatto della rosa che abbiamo fatto bene, ma i punti che abbiamo in classifica non bastano per centrare l’obiettivo che abbiamo”.
occhio al bologna
—
Ad Allegri però interessa soprattutto la sfida di domani sera al Dall’Ara e il Bologna che lo scorso anno ha soffiato la Coppa Italia al Milan. Max ha trasformato la squadra ma non si è preso meriti: “Le stagioni sono diverse una dall’altra. Abbiamo lavorato, ma quello che abbiamo fatto finora non va buttato via in pochi mesi. Il futuro per noi è la partita di domani a Bologna che va conquistata. Sarà la penultima di 6 trasferte da inizio gennaio in poi. Il Bologna è una squadra che ti salta addosso che si propone e si scatena in velocità. Non sarà facile perché i punti a febbraio iniziano a pesare di più e attualmente in corsa per la Champions ci sono 5 squadre per tre posti. Bisogna lavorare per il bene del club e non per il bene personale: è la cosa più importante. Il calendario ci svantaggia? Il calendario è questo. A noi dicono di giocare domani e domani giochiamo. C’è stata la problematica delle Olimpiadi che ci permette di recuperare gli acciaccati. A febbraio avremo meno incontri degli altri, ma siamo dispiaciuti di non giocare in Champions, una competizione alla quale speriamo di partecipare lo scorso anno, e magari tra due anni al Mondiale per club. Ho fatto 5 anni alla Juve dove abbiamo vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia e fatto due finali di Champions e giocavamo in campionato come le altre. Io spero di avere il prossimo anno il problema di giocare in Champions”.
notiziario
—
Allegri ha ufficializzato che a Bologna Saelemaekers non ci sarà per il riacutizzarsi per problema all’adduttore. Pulisic ha una borsite che gli dà fastidio, ma” se oggi starà meglio, verrà con noi. Leao? È a disposizione. Gli altri sono tutti momentaneamente vivi. Nkunku? Ha le qualità per fa bene. Ha fatto dei gol e sono contento di quello che sta facendo”.
maignan cardine
—
Il tecnico ha poi parlato del rinnovo firmato dal portiere: “Sono molto contento che il Milan per i prossimi anni si sia assicurato uno dei tre più forti portieri d’Europa. Mike è contento e lo siamo anche noi perché la società ha lavorato bene. Cosa ho fatto io? Non ho convinto Maignan. Il merito è dei dirigenti. Io ero fiducioso che potesse continuare nel Milan perché è un ragazzo molto sensibile e voleva rimanere. Ora però pensiamo al Bologna: viene da un 3-0 in Europa League, ma ha fatto solo una vittoria nelle ultime dieci partite di campionato. Il Bologna ci aggredirà uomo su uomo e solitamente crea molto. Ci vorrà una partita seria”.
modric e altro
—
Poi argomenti sparsi prima dei saluti: “Il futuro di Modric? Deciderà lui se continuare. Il pari di Roma? Abbiamo perso troppe palle in uscita e loro ci sono saltati addosso. Dobbiamo migliorare tanto sotto questo aspetto. L’Inter in fuga ha una squadra migliore del Milan? Chivu è un bravo allenatore e lo ha dimostrato conquistando una bella salvezza al Parma e facendo bene finora. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare il massimo nei prossimi mesi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

