Il tecnico dopo il 5-1 al Venezia: “Il gruppo ha accolto i nuovi nel modo migliore. Frattesi? Ha avuto lo spazio che meritava, vuole essere ancora determinante per noi”
Soddisfatto senza esagerare, tenendo conto che il Venezia (unica squadra di B approdata agli ottavi) era imbottita di riserve. Però Cristian Chivu al termine del 5-1 che vale i quarti di Coppa Italia sottolinea l’importanza di non avere snobbato l’impegno: “Mi è piaciuto l’atteggiamento, il rispetto per l’avversario. Sono felice per loro, questo è un gruppo che sa fare, è motivato e vuole dare continuità a quanto di buono è stato fatto in questi mesi. Sono felice per quelli che hanno giocato, per i ragazzi della Primavera. Sono contento per Diouf, era la prima da titolare e ha segnato”.
bonny, pio e frattesi
—
Sempre più convincenti anche Bonny ed Esposito: “Merito loro e degli altri che li hanno accettati nel gruppo. Non è facile quando hai un gruppo che si conosce bene, ma chi è qui da tanti anni ha accolto bene questi ragazzi che si sono calati bene nella realtà di questa squadra. Il percorso di crescita può migliorare. Frattesi? Davide ha avuto i minuti che probabilmente meritava, forse meritava qualcosa in più ma ha avuto dei problemi. Ha avuto un intervento, altri problemi non li abbiamo mai comunicati. Lui si è messo sempre a disposizione. Oggi toccava a lui mettere benzina nelle gambe e lo ha fatto abbastanza bene, reggendo 90 minuti. Sappiamo l’importanza di Davide, quanto può dare. Io ho fatto diverse scelte ma sappiamo che vuole essere ancora determinante per noi”.

