L’americano è quasi pronto dopo aver saltato la sfida contro la Lazio a causa di un affaticamento. Il messicano lavorerà a parte anche questa settimana e spera di tornare lunedì a Torino o contro il Sassuolo il 14 dicembre a San Siro
Buone notizie per Massimiliano Allegri: oggi pomeriggio Christian Pulisic ha lavorato ancora a parte, ma oggi o domani l’americano tornerà a lavorare con i compagni. L’affaticamento alla coscia che lo ha costretto a saltare Milan-Lazio, dopo che era stato decisivo nel derby contro l’Inter, fa parte del passato e l’ex Chelsea è pronto per il tecnico di Livorno. Resta adesso da vedere se Max lo convocherà per il match di giovedì in Coppa Italia a Roma contro la Lazio (probabile) o se punterà sul match di lunedì a Torino contro i granata per riaverlo al 100%. Di certo il fatto che l’infortunio di Christian non fosse grave è importante per il Diavolo: insieme a Leao è lui il miglior marcatore rossonero della Serie A con 5 reti e insieme al portoghese, nella stracittadina, ha fatto vedere che possono formare una coppia molto affiatata e pericolosa per qualsiasi avversario.
GIMENEZ PIU’ INDIETRO
—
Per Gimenez invece i tempi sono un po’ più lunghi: lo staff tecnico e medico hanno deciso di utilizzare questa settimana per farlo allenare a parte sul campo e fargli ritrovare la migliore condizione dopo che il messicano ha deciso di fermarsi con l’obiettivo di curare al meglio una caviglia dolorante. La situazione è migliorata, ma adesso Santiago deve tornare al livello fisico dei compagni. Per questo non andrà a Roma con il gruppo, ma resterà a sudare a Milanello. Vedremo se invece tornerà tornerà a Torino, nel posticipo della quattordicesima giornata di A, oppure se sarà nell’elenco dei convocati contro il Sassuolo, l’ultimo match prima della Final Four di Supercoppa Italiana di Riad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


