Serie A: Atalanta-Fiorentina in campo domenica alle 18 DIRETTA – Calcio

ALL calcio
3 Min Read

Atalanta-Fiorentina in campo domenica alle 18 DIRETTA

 

A meno di un recupero lampo, Giorgio Scalvini, al netto del lungodegente Mitchel Bakker, sarà l’unico indisponibile dell’Atalanta domenica a Bergamo contro la Fiorentina.

Il difensore classe 2003 ha saltato il Napoli e l’Eintracht Francoforte per un risentimento all’adduttore destro, precedentemente lesionato il 17 settembre a Parigi in Champions League. Scalvini nell’ultima settimana si è limitato alle terapie riabilitative come l’esterno olandese, out fin dal 26 luglio scorso durante il ritiro precampionato.

La squadra è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso dall’allenatore Raffaele Palladino all’indomani del 3-0 all’Eintracht. I bergamaschi sono attesi a 5 partite in 14 giorni considerando anche Chelsea, Verona e Cagliari.

Il turnover ci sarà il 3 dicembre nell’ottavo di Coppa Italia ospitando il Genoa. Rispetto alla formazione titolare di mercoledì sera, al massimo, possono subentrare Ahanor da terzo di difesa al posto di Kossounou o Djimsiti e Pasalic a centrocampo per Ederson o De Roon. Conferma per il tridente De Ketelaere-Scamacca-Lookman. 

Fra i Viola, Dzeko parla senza peli sulla lingua e si rivolge ai tifosi: ”Noi facciamo cagare ma dico ai tifosi che così non va bene”, ha affermato dopo la gara persa  al Franchi per 1-0 contro l’Aek Atene .

Quindi Dzeko ha fatto un’analisi della crisi della Fiorentina: ”Non riusciamo a fare due o tre passaggi di fila e per una squadra come la nostra non è normale. Bisogna che ognuno di noi si interroghi perché così non basta, a partire dal sottoscritto. La squadra è impaurita e si vede, anche perché – ha rimarcato Dzeko – appena viene commesso un errore piovono subito fischi. Penso ai compagni più giovani, ci vuole maggiore sostegno altrimenti subentra la paura e tutto si fa più difficile”.

Ha aggiunto il tecnico viola Paolo Vanoli parlando a Sky: ”Non mi ero illuso dopo i pareggi con il Genoa e la Juventus, non mi abbatto adesso. Le parole di Dzeko? Ha ragione, abbiamo ragazzi giovani in squadra, in casa stiamo facendo fatica, bisogna essere consapevoli che servirà tempo per uscire da questa situazione, ci saranno alti e bassi, di sicuro bisogna cercare di essere più lucidi, dovremo lavorare sulla testa, mi infastidisce vedere che ad ogni piccolo errore non reagiamo. Sono preoccupato, lo ero prima e lo sarò anche in futuro, perché la strada sarà lunga. Ora pensiamo al campionato”. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *