L’attaccante dopo la sconfitta con l’Aek Atena si sfoga ai microfoni Sky: “Non riusciamo a fare due-tre passaggi di fila. Serve maggior sostegno dalla tribuna, pure quando si sbaglia una cosa facile”
Edin Dzeko chiede l’aiuto dei tifosi. E dopo la sconfitta con l’Aek Atene, la seconda gara consecutiva nel girone unico di Conference League, davanti ai microfoni di Sky si è sfogato: “Possiamo dire che facciamo ca..re? Sì è vero ma non è possibile che dopo ogni episodio contrario i tifosi ci fischino. Io magari domani non ci sarò, ma tanti di questi ragazzi sì. Non giochiamo bene lo so, però durante la partita così non va”.
L’analisi
—
Non mi aspettavo questa partita così, persa alla fine, perché comunque ci siamo allenati molto bene, i ragazzi stavano bene – ha detto l’attaccante – l’allenatore ci aveva allenato bene tatticamente. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio perché abbiamo creato qualcosa, ci hanno annullato due gol, loro invece hanno segnato e poi sotto nel risultato è stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni, stiamo facendo male, magari non ci meritiamo questa maglia ma invece di essere fischiati, chiediamo di essere aiutati. Durante la partita meritavamo maggior sostegno”.
gli errori
—
E poi: “Abbiamo bisogno di maggior sostegno durante la partita – ribadisce Dzeko – Lo stadio è strano, siamo in difficoltà ma abbiamo bisogno di maggior aiuto. Se leggo paura negli occhi dei miei compagni? Ho vissuto di tutto in 20 anni di carriera ma soprattutto i ragazzi giovani hanno bisogno di maggior sostegno anche dalla tribuna, pure quando si sbaglia un passaggio. Non riusciamo a fare due-tre passaggi di fila, ci siamo preparati bene per fare buone cose, sapevamo fossero una buona squadra, sembrava che portavamo troppo la palla da soli, non c’erano le giocate ma è difficile dire perché accade tutto ciò. Ognuno di noi si faccia delle domande, io per primo devo dare di più. Come stiamo fisicamente? Sicuramente posso dire che non siamo al meglio ma la squadra nelle ultime due settimane ha lavorato bene, i ragazzi erano molto contenti del lavoro fatto e già ci sentivamo in crescita contro la Juve. Forse però non siamo ancora al massimo”.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

