Cremonese-Roma 1-3
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la Roma prende il largo invece nella seconda frazione. I giallorossi rischiano poco o nulla e allo stesso tempo dominano in lungo e in largo e trovando anche la seconda e la terza rete del proprio pomeriggio. Prima Ferguson e poi Wesley chiudono la pratica, a poco serve la rete di Folino nel finale.
CREMONESE-Roma 1-3 al 94′! Rete di Francesco FOLINO! Corner al bacio battuto da Vazquez per Folino che anticipa tutti e batte Svilar con uno stacco preciso e imperioso.
Cremonese-ROMA 0-3 al 69′! Rete di WESLEY! Splendida imbucata di El Shaarawy per Wesley, bravissimo a tu per tu con Audero a depositare in rete con uno scavino dolce e preciso.
Cremonese-ROMA 0-2 al 64′! Rete di Evan FERGUSON! Azione insistita della Roma che si ripresenta in avanti in maniera decisa e concreta. Bravo El Aynaoui al limite dell’area a non concludere e a servire Ferguson, cinico e freddo a tu per tu con Audero.
Prima frazione tutt’altro che noiosa quella tra Cremonese e Roma. Dopo i primi 45 minuti la Roma è avanti di un gol grazie alla rete splendida di Soulè, arrivata al 17esimo minuto di gioco. La partita si gioca su ottimi ritmi, con continui ribaltamenti di fronte e diverse occasioni da ambe le parti. Senza dubbio protagonisti Svilar e Audero, tutti e due protagonisti di grandissime parate: in particolare quelle su Bonazzoli da una parte e su Pellegrini dall’altra. Il primo tempo si conclude con il Var che revoca un rigore precedentemente assegnato alla Cremonese. All’intervallo la Roma è avanti per 0-1.
Al 32′ incredibile occasione per la Cremonese con Vandeputte che di prima intenzione conclude con il destro: Svilar prima devia sul palo e poi salva con una grande uscita, sempre su Vandeputte. Si resta sullo 0-1.
Al 30′ azione splendida di Soulè e Baldanzi, con Pellegrini bravo a depositare in rete sulla respinta di Audero. Dopo revisione al VAR però il gol viene annullato per posizione di fuorigioco dello stesso Pellegrini.
Cremonese-ROMA 0-1 al17′! Rete di Matías SOULE’! Splendida progressione palla al piede di Konè che serve Soulè, bravo al limite dell’area a controllare e a concludere con un mancino a giro che si infila preciso nell’angolino alla destra di Audero.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

