Il turco ha alzato notevolmente il suo livello da quando è arrivato il nuovo tecnico, giocando sia da braccetto nella difesa a tre che come esterno di centrocampo. Ecco i suoi numeri e la sua media al Fantacampionato
A inizio stagione in pochi fantallenatori avrebbero scommesso su Zeki Celik, giocatore che nella passata stagione aveva chiuso con una fantamedia del 5,59 (5,61 invece la media voto). Ai numeri dello scorso campionato non ha però dato eccessiva importanza Gian Piero Gasperini, che fin da inizio stagione ha dato molto spazio al turco, concedendogli più di mille minuti in campo tra tutte le competizioni. Il difensore ha risposto presente alle chiamate del proprio tecnico, mantenendo un rendimento più che discreto nelle nove partite in cui è andato a voto fin qui in Serie A. Due bonus, un gol e un assist (quella contro l’Udinese nell’ultima giornata è stata la sua prima rete in Serie A), e otto sufficienze per l’ex Lilla, che è andato sotto il 6 solo alla 10ª giornata contro il Milan (5,5 il fantavoto finale) a causa di un’ammonizione. Il tutto per una fantamedia del 6,8 (6,44 invece la media voto), che lo rende più che appetibile in ottica modificatore.
quotazione e ruoli
—
Da sottolineare anche la duttilità tattica di Celik, che è stato schierato da Gasperini sia come braccetto nella difesa a tre che come esterno di centrocampo, dunque in posizione più avanzata. Un ruolo che potrebbe permettere al turco, listato come difensore al Fantacampionato, di ottenere ulteriori bonus nel corso della stagione. Chi volesse puntare su di lui, assicurandosi dunque un giocatore che al momento si è rivelato ideale per il modificatore, deve farlo presto: la sua quotazione è infatti già salita dai 14 crediti di inizio stagione ai 24 attuali. E se dovesse mantenere questo rendimento potrebbe aumentare ulteriormente.

