allcalcio.it

Il patto Juve-Chiesa: Giuntoli incassa la promessa di Fede, sarà rinnovo breve o cessione futura – La Gazzetta dello Sport

September 13, 2023 | by allcalcio.it

Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
MERCATO
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Filippo Cornacchia
Patti chiari e amicizia (più o meno) lunga: rinnovo o cessione. La Juventus e Federico Chiesa da un lato seguono con attenzione gli ultimi sei giorni di mercato, ma dall’altro iniziano a pensare al futuro. Un’offerta last minute irrinunciabile non si può escludere a priori ai tempi dell’Arabia Saudita e dell’effetto domino che possono scatenare i petrodollari. Ma in questo momento, tanto i dirigenti bianconeri quanto l’entourage dell’attaccante azzurro considerano più probabile la permanenza del numero 7 alla corte di Massimiliano Allegri. Una conferma indiretta emerge dai recenti contatti tra la Signora e l’entourage del campione d’Europa. Il d.t. Cristiano Giuntoli, in ottimi rapporti con i rappresentanti di Fede, ha incassato una promessa importante: Chiesa non lascerà la Juventus a parametro zero nei prossimi anni. Se sarà addio (il contratto scade nel 2025), non sarà gratis. È soltanto un punto di partenza, ma è tutt’altro che un dettaglio perché consente alla Juventus e a Chiesa di programmare le prossime mosse con maggiore serenità 
Non è un mistero che Chiesa abbia chiuso l’ultimo campionato con la speranza di provare una nuova esperienza al top e che la Juventus, di fronte a una proposta di almeno 40-45 milioni, lo sacrificherebbe in nome del bilancio. L’offerta, però, ancora non c’è e a questo punto non è detto che spunti entro venerdì prossimo. Dovesse arrivare gli ultimi giorni, verrà valutata. Ma in caso contrario, la Juventus si godrà il ritrovato Chiesa, in gol già nel debutto di Udine, e rimanderà la questione alla fine del campionato. Due le idee sul tavolo: un rinnovo “breve” o una ricca cessione estiva, magari già entro il 30 giugno 2024. Tutto o quasi dipenderà dalla stagione di Chiesa, reduce da due campionati complicati a causa del grave infortunio ai legamenti (gennaio 2022). Ma sono in molti – Allegri in primis – a puntare su una grande annata di Fede. «Chiesa è un attaccante da 14-16 reti», ha garantito il tecnico nei giorni scorsi, dopo il gol del figlio d’arte contro l’Udinese. 
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Alla Continassa vogliono evitare il rischio di perdere Chiesa a zero nel 2025, ma anche di doverlo svendere fra dodici mesi (estate 2024). Un prolungamento vero e proprio, cioè di lunga durata, è complicato dal momento che la missione della Juventus resterà quella di abbassare i costi e Federico, come qualsiasi giocatore del mondo, proverà a migliorare il proprio status (attualmente guadagna 5 milioni). Più percorribile, invece, la strada del “rinnovo-ponte”, sulla falsa riga dell’annuale con cui nei mesi scorsi è stato allungato di dodici mesi il matrimonio con Adrien Rabiot. Un compromesso che, per motivi diversi, potrebbe far comodo tanto a Chiesa quanto alla società bianconera. La Juventus potrebbe gestire con più serenità – e maggiore forza – le avances per il proprio numero 7. Ma Federico sarebbe tutt’altro che blindato e, di fronte a una proposta allettante di una big estera, verrebbe accontentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all