Buona la prima per l’Inter di Chivu: 2-0 all’Empoli sotto gli occhi di Dimarco e Asllani – La Gazzetta dello Sport
September 12, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Francesco Sessa
Federico Dimarco, presente sugli spalti del Konami Youth Development Centre (ex Interello), avrà apprezzato: l’Inter Primavera di Cristian Chivu inizia bene la stagione 2023-’24 e vince all’esordio contro l’Empoli con lo stesso risultato (2-0) con il quale i “grandi” hanno vinto alla prima di Serie A con il Monza. Cuore diviso a metà, invece, per Kristjan Asllani, spettatore insieme a Dima: l’albanese è sbocciato proprio all’Empoli, club con il quale ha vinto il campionato Primavera nel 2021 battendo proprio i nerazzurri in semifinale ai supplementari, con tanto di gol del 2-2 all’80’ a prolungare il match. Sotto gli occhi dei due giocatori di Inzaghi, l’Inter vince senza faticare, con il brivido finale dell’inferiorità numerica per espulsione all’85’ di Kamate, rosso diretto per un fallaccio da dietro su Ignacchiti.
Un annebbiamento, quello del francese classe 2004, che macchia un’ottima prestazione individuale: è proprio lui, con uno strappo straordinario sulla destra, a regalare l’assist ad Akinsanmiro per il gol che sblocca la partita nel recupero del primo tempo. Rete arrivata dopo un primo tempo equilibrato e con poche occasioni: per il 18enne nigeriano, arrivato a gennaio battendo la concorrenza del Real Madrid, si tratta della prima gioia in nerazzurro. Giornata di prime volte: il raddoppio lo firma il classe 2006 Matteo Spinaccè, che ci impiega quattro minuti – gol al quarto della ripresa dopo essere entrato all’intervallo – a bagnare l’esordio in Primavera con la rete. Anche lui di testa, su corner di Aleksandar Stankovic. Spinaccé, attaccante, viene da una stagione da 17 reti con l’Under-17: è da tenere d’occhio.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Spinaccé va a un passo addirittura dalla doppietta, con il palo colpito a un quarto d’ora dal 90’. Poi, da entrambe le parti, inizia a scarseggiare l’ossigeno: prima Ignacchiti rischia il rosso per duro fallo su Cocchi, poi appunto Kamate si “vendica” falciando da dietro il centrocampista dell’Empoli. Episodio che non compromette la prestazione dell’Inter, che batte la prima Empoli di mister Birindelli, subentrato in estate a Buscé. Nell’altra partita di giornata, è spettacolo vero: il Sassuolo vince 4-3 contro la Sampdoria dopo essersi trovato sotto 3-2 all’intervallo, decisive le reti nella ripresa di Parlato e Russo (rigore). Domani sono in programma altre due partite: Atalanta-Lazio alle 11 e Monza-Milan alle 16.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all