Ceccarini: “Juventus, situazione non semplice. Tutti i nomi per la difesa, piace Kiwior”
November 17, 2024 | by allcalcio.it
La Juventus guarda al mercato di gennaio, il club bianconero ha bisogno di trovare rinforzi in difesa.
Emergenza difensiva per la Juventus alla luce degli infortuni di Bremer e Cabal. A tal proposito Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, ha rivelato le ultime novità di mercato in casa Juventus: “In casa Juventus la situazione non è certo semplice e ora gennaio diventa fondamentale per andare a sistemare un reparto che ha perso elementi molto importanti”.
Il giornalista ha proseguito: “Sicuramente arriveranno due difensori, entrambi con la formula del prestito perché al momento non sono previsti investimenti. Una strada che presenta diversi ostacoli ma la società bianconera è già al lavoro per cercare le soluzioni giuste per concludere al meglio la stagione. È chiaro che l’obiettivo sarebbe quello di prendere un centrale di impostazione ed un esterno ma fare questa doppia operazione non è affatto facile. La ricerca almeno per sostituire Bremer è partita da tempo. La lista è ampia anche se la formula restringe inevitabilmente i margini di manovra”.
Poi ancora: “Nella lista degli osservati l’ultima idea porta a Lindelof del Manchester United, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. In Premier League ha collezionato appena 4 presenze e quindi potrebbe anche partire. Molto dipenderà da Amorim, che è appena arrivato sulla panchina dei Red Devils e vorrà fare le sue valutazioni sulla rosa. Oltre allo svedese c’è sempre da considerare anche l’ex rossoblù Dragusin, che poco meno di un anno fa è stato acquistato dal Tottenham per 28 milioni di euro. A oggi non c’è però stata nessuna apertura per una cessione a gennaio”.
“Sicuramente più abbordabile potrebbe essere Kiwior, che piace tanto anche al Napoli. Non sta trovando grande spazio e per questo l’Arsenal sta riflettendo sul suo futuro. Rugani e Dialó infine concluderanno la loro stagione rispettivamente all’Ajax e al Porto. Il francese nelle ultime 3 partite è stato impiegato da titolare e se riuscirà a giocare con continuità potrà incrementare nei prossimi mesi il suo valore di mercato“, ha concluso.
Source link
RELATED POSTS
View all