Canè cuore azzurro: “Sono fortunato perché vivo a Napoli: voglio morire qui!”
November 15, 2024 | by allcalcio.it
Splendide parole dell’ex calciatore azzurro, intervenuto in radio per parlare del suo forte legame con la città di Napoli.
Faustino Canè, ex allenatore di calcio ed attaccante brasiliano che ha giocato nel Napoli negli anni Sessanta e Settanta, ha parlato del suo legame con la città ai microfoni di Radio Marte, nel corso della puntata odierna della trasmissione ‘Forza Napoli Sempre’.
“Sono un ‘napoletano di Rio de Janeiro‘, come il titolo del libro che mi è stato dedicato? Sono italiano dal 1970 e mi sento anche cittadino napoletano. A tutti dico di essere stato fortunato, perché sono nato a Rio e perché poi ho vissuto a Napoli: per me, tutto ciò è motivo di grande soddisfazione. Sono bisnonno a Napoli e morirò a Napoli” ha affermato l’ospite radiofonico, intervistato dal giornalista Gianluca Gifuni
“Se ho mai subito episodi di discriminazione nei miei confronti, qui? Ho subito malignità, nella vita, ma ho grande forza nel mio animo e i discorsi razzistici non mi hanno mai toccato. Abitavo nella sede del Napoli, nel campo Collana, e giocavo con i ragazzini di scuola: quando mi chiamavano in un certo modo, li apostrofavo a mia volta, chiamandoli ‘bianchi’. Il segreto dei ragazzi carioca come me era la capacità di sorridere sempre, come i napoletani di una volta. Ora è diverso, ho i nipotini che vivono in un altro clima e provo molto fastidio per questo”.
Source link
RELATED POSTS
View all