Donnarumma, nuova papera in Psg-Atletico Madrid: ora rischia la panchina
November 7, 2024 | by allcalcio.it
Al 93′ contropiede dell’Atletico Madrid, Correa s’invola e scaglia un tiro non insidioso ma Donnarumma si tuffa con poca convinzione e la palla entra in rete
Tempi duri per Gigio Donnarumma a Parigi. L’intervento non proprio impeccabile al 93’ nell’ultimo match di Champions, che il suo Psg ha perso 2-1 contro l’Atletico Madrid rischiando di compromettere il cammino europeo della squadra di Luis Enrique, potrebbe costargli il posto. Una «papera» quella di Gigio che gli è valso un titolo di scherno su «L’Equipe» che lo ha chiamato «la mano invisibile» oltre a dargli un votaccio (3).
Finito già in panchina in Ligue 1 nella partita con il Lens (successo parigino per 1-0, 2 novembre), Gigio adesso è tornato per l’ennesima volta in discussione. In una gara a tratti dominata dal Psg, passato in vantaggio già al 14’ con Zaire-Emery e riacciuffato quattro minuti dopo da Molina, alla fine Donnarumma è stato decisivo in negativo.
E non è la prima volta che il portiere della Nazionale viene messo in discussione da quando nel 2021 ha lasciato il Milan a parametro zero per sbarcare a Parigi e diventare grande all’ombra della Torre Eiffel. Dopo aver incassato la rete del pari, il Psg ha preso in pugno la gara senza mai finalizzare le occasioni create (soprattutto con Hakimi, Barcola e Dembele), ritrovandosi sull’1-1 fino al 93’, quando i Colchoneros sono partiti in contropiede in un’azione avviata da un lancio di Oblak per Griezmann. Il tiro di Correa non è stato particolarmente insidioso ma Donnarumma si è tuffato con poca convinzione e senza riuscire a respingere il pallone, che si è infilato in rete.
Donnarumma nel mirino dei tifosi
Il k.o. parigino è pesantissimo: la squadra attualmente è finita al 25° posto della classifica Champions. Quindi, al momento, eliminata. «È il giocatore più sopravvalutato d’Europa» oppure «Donnarumma non è mai decisivo in un momento chiave del Psg». E ancora: «Basta, Donnarumma deve finire in panchina il prima possibile», alcuni sfoghi social dei tifosi parigini. L’ultimo con l’Atletico Madrid potrebbe costargli il posto a favore del russo Safonov, considerato da Luis Enrique più bravo di Gigio a impostare. «Chi sceglierò come portiere per la sfida dei Colchoneros? Ci penserò dopo il cappuccino», aveva detto alla vigilia del match il tecnico asturiano. Chissà se gli sarà andato di traverso dopo l’ennesima incertezza di Donnarumma.
Source link
RELATED POSTS
View all