Presentato ufficialmente alla città il nuovo Ragusa Calcio – RagusaOggi
September 9, 2023 | by allcalcio.it
Si è svolto presso l’auditorium comunale di via Corrado Diquattro, l’evento di presentazione del nuovo Ragusa Calcio. Durante l’evento i tifosi, sportivi e i cittadini hanno avuto l’opportunità di conoscere i nuovi volti della squadra. Alla cerimonia erano presenti il presidente della squadra, Giacomo Puma, il vice presidente Emanuele Carnazza, il nuovo allenatore Giovanni Ignoffo, il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, e altre autorità locali.
Il presidente Puma ha sottolineato l’importanza di imparare dagli errori commessi in passato e ha dichiarato di aver costruito una squadra competitiva e bilanciata, composta da giocatori esperti e talentuosi, con l’obiettivo di migliorare la posizione in classifica rispetto alla stagione precedente.
Il vice presidente Carnazza ha aggiunto che oltre a mantenere la categoria, la squadra mira a creare un progetto a lungo termine che possa coinvolgere la città e la provincia, incoraggiando l’interesse per il calcio locale e contribuendo allo sviluppo del calcio nella regione.
Il tecnico Giovanni Ignoffo ha evidenziato l’importanza di far innamorare di nuovo la città della squadra di calcio e di creare un legame più forte tra i tifosi e la squadra.
Il sindaco Cassì ha sottolineato la responsabilità di chi pratica sport nei confronti di chi segue la squadra, invitando i calciatori a comportarsi con correttezza e rispetto verso gli avversari, poiché rappresentano la città di Ragusa in tutto il paese.
Durante l’evento sono state presentate le nuove maglie della squadra e sono state espresse le ambizioni di tutto il gruppo, compresi i giocatori e lo staff tecnico.
La stagione è iniziata con la prima partita di campionato contro Trapani, e nonostante l’opposizione forte, la squadra si è impegnata al massimo per ottenere un buon risultato.
Una giornata di riconoscimenti e onorificenze al comando provinciale dei carabinieri di Ragusa. Il Comandante Provinciale, il Colonnello Carmine Rosciano, ha presenziato la cerimonia di consegna dei Diplomi di Conferimento della “Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare” a quattro militari distinti: Luogotenente Carica Speciale Salvatore Di Mauro, Comandante della Stazione di […]
Riprende l’attività chirurgica presso la Sala 1 e la Sala 2 del blocco operatorio dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria. La notizia è stata comunicata dall’Asp di Ragusa. I LAVORI Questa attività era stata interrotta il mese scorso per permettere lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti di ventilazione e condizionamento per evitare la contaminazione. L’ASP ha […]
Già prima del termine ultimo del 28 agosto di questo mese, fissato dalla Regione, l’Azienda iblea ha costituito la Rete ARP. E’ lo strumento cui spetta il compito di bonificare le liste di attesa fra prestazioni già erogate e richieste ancora in attesa di ricevere il servizio. La delibera della direzione strategica ha individuato nei […]
Torna il sereno. Tra l’Asp di Ragusa e il comune di Vittoria scoppia la pace. Dopo la dichiarazione di guerra del sindaco Francesco Aiello che, con un sit in di protesta a Scoglitti aveva lanciato una grande mobilitazione per chiedere il miglioramento dei servizi sanitari, palesando l’intenzione di coinvolgere tutti i 390 comuni siciliani e […]
* Riceverai le ultime news di Ragusa Oggi!
Fondato da Francesco Portelli
Direttore Responsabile: Vincenzo Scarso
Ragusa Oggi è una testata registrata presso il Trib. Ragusa al n. 2/2013
Editore BuattaLab RAGUSA (ITALIA)
P.I. 01643750886 – Iscrizione Roc n. 30760
Tel: +39.3357878895 – info@ragusaoggi.it
RELATED POSTS
View all