Serie A: in campo venerdì alle 20.45 Lecce-Milan DIRETTA – Calcio

ALL calcio
5 Min Read

In campo venerdì alle 20.45 Lecce-Milan DIRETTA

Il Milan non fa in tempo a gioire per l’accordo trovato per Cristopher Nkunku – in arrivo dal Chelsea – per 40 milioni di euro bonus compresi che deve fare i conti con l’infortunio di Ardon Jashari: frattura composta del perone destro rimediata durante un’azione di gioco con Gimenez in allenamento. Il centrocampista, ha fatto sapere il Milan, seguirà un trattamento conservativo. Niente operazione dunque ma comunque si profila un lungo stop.

Per approfondire Agenzia ANSA Calciomercato: c’è accordo per Nkuku al Milan, operazione da 40 milioni – Calcio – Ansa.it Attaccante si trasferisce dal Chelsea, contratto di 4 anni (ANSA)

 

Massimiliano Allegri in conferenza stampa aveva annunciato il forfait dello svizzero per il match contro il Lecce ma le voci sulla serietà dell’infortunio si erano subito diffuse. Quasi un dramma per il Milan che ha faticato per due mesi prima di poter chiudere l’affare Jashari con il Brugge. Il club è subito corso ai riparti e ha tolto dal mercato Musah che era destinato all’Atalanta. E senza una delle pedine fondamentali per il nuovo equilibrio di gioco rossonero, Allegri vola a Lecce sapendo di dover vincere per cancellare subito il ricordo del brutto esordio a San Siro contro la Cremonese. “E’ stata una sconfitta inaspettata. Con più attenzione negli episodi dei gol loro, avremmo potuto portare a casa la vittoria. Il Lecce gioca un calcio veloce, è molto organizzata e giocare lì non è mai facile. A San Siro nei due errori che abbiamo fatto nei novanta minuti, abbiamo preso due gol. Dobbiamo mostrare – analizza il tecnico -, se non azzerare l’errore. Non so ancora chi giocherà in difesa”. E’ possibile che Tomori ceda il posto a De Winter altro nuovo volto del Milan. In attacco, ancora senza Rafael Leao che non sarà rischiato, ci sarà Gimenez, obbligato a convincere Allegri dopo la prestazione impalpabile della scorsa settimana. Il bomber d’attacco resta un nodo da sciogliere. Nkunku è un grande acquisto ma non è quella punta d’aria di rigore che sembrava fosse necessaria per il gioco di Allegri.

Per approfondire Agenzia ANSA Calciomercato: c’è accordo per Nkuku al Milan, operazione da 40 milioni – Calcio – Ansa.it Attaccante si trasferisce dal Chelsea, contratto di 4 anni (ANSA)

 

Il tecnico però in conferenza stampa esclude che siano problemi con la società per la gestione del mercato:  “Ci parliamo con Furlani, Tare, Ibra e Moncada. L’input è quello che ci deve essere sostenibilità. Domani abbiamo una partita molto difficile e al resto ci penserà la società. Le occasioni di mercato le sà la società. Io sono qui per lavorare e allenare i giocatori che ho a disposizione. Sono contento della rosa a disposizione perché ci sono dei valori importanti e dobbiamo lavorare. Bisogna avere pazienza e fiducia. L’esigenza di un attaccante di un certo tipo? Vale per tutti, perché la società ha tutto l’interesse a creare una squadra competitiva”. Negli ultimi giorni si sono fatte intense le voci su Vlahovic e Rabiot, vecchie conoscenze dell’allenatore e possibili rinforzi. Ma Allegri non entra nel merito di nessuna delle due situazioni, continua a parlare di sentimento con il club e cerca di concentrarsi sul campo. “Non ho chiesto Vlahovic, perché Dusan è un giocatore della Juventus. Con la società ho parlato di caratteristiche dei giocatori e delle cose che si possono fare. Se arrivano giocatori con caratteristiche diverse, in qualche modo faremo. E non sento Rabiot da prima delle vacanze. Adrien è un ragazzo al quale sono affezionato. E’ un giocatore del Marsiglia. Sono legato affettivamente a lui perché abbiamo lavorato insieme”, assicura. Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato e sono ore frenetiche per costruire una squadra in grado almeno di centrare un posto in Champions. La partita contro la Cremonese ha agitato gli animi dei tifosi che hanno rivisto problemi ed errori del passato. A Lecce il Milan non può più sbagliare e dovrà mantenere la mente lucida tra voci di mercato, addii come quello di Jimenez fuori dal progetto di Allegri, nuovi innesti e soprattutto brutte notizie dall’infermeria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *