Sondaggio dei rossoneri per il centrocampista del 2003, che con Italiano sta faticando a trovare spazio. La chiave può essere il passaggio di Musah all’Atalanta
Il Milan ha fatto un sondaggio con il Bologna per Giovanni Fabbian, in una classica possibile operazione da ultima settimana: un club ha un’esigenza, un calciatore dalle prime partite capisce che avrà poco spazio e… nasce una trattativa. Fabbian ha 22 anni e per il Milan può diventare un’opzione interessante a metà campo. Ha fisico e inserimento, come piace ad Allegri. È italiano, come da esigenza di rinnovamento del club.
fabbian per 15 milioni
—
Quanto può costare Fabbian? La trattativa non è ancora avanzata ma può svilupparsi intorno ai 15 milioni. Il Bologna lo pagò 4,5 milioni – bella operazione – e l’Inter a luglio ha scelto di non riscattarlo per 12 milioni. Nel suo passato, anche un possibile trasferimento all’Udinese nell’affare Samardzic, ovviamente saltato.
fabbian, a quali condizioni
—
Il Milan potrebbe prenderlo, soprattutto o soltanto, se chiudesse l’accordo per il passaggio di Yunus Musah all’Atalanta. L’Atalanta per Musah si è mossa da tempo e l’accordo tra club per un trasferimento da circa 25 milioni è sicuramente possibile. A suo volta quell’operazione, in una curiosa catena di mercato, è legata alla cessione di Brescianini, con il Napoli molto interessato.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
il bologna: perché può partire
—
La parabola di Fabbian al Bologna, in ogni caso, sembra in esaurimento. Giovanni, che per quattro anni ha giocato nelle giovanili dell’Inter, ha segnato 5 gol nel 2023-24 ed è sceso a 3 (con soltanto 9 partite da titolare) nell’ultimo campionato. C’è qualcosa che non va. Italiano ha provato a farlo giocare davanti alla difesa, oltre che da trequartista atipico, nel suo 4-2-3-1, con risultati non così convincenti. In questo momento è una riserva e, alla prima giornata contro la Roma, è entrato negli ultimi 18 minuti più recupero. Cambiare potrebbe fargli bene, soprattutto in una squadra con il centrocampo a tre come il Milan attuale. In fondo, ha contribuito anche lui al presente di Allegri: Fabbian è stato un titolare nella finale di Coppa Italia, vinta dal Bologna sul Milan. Se Conceiçao avesse vinto, su quella panchina ci sarebbe ancora lui…
© RIPRODUZIONE RISERVATA