Milan su Boniface, il retroscena con la Roma: proposto dal Leverkusen in cambio di Dovbyk

ALL calcio
3 Min Read

Troppe le incognite fisiche legate all’attaccante nigeriano, così la dirigenza giallorossa ha scelto di tenere in rosa l’ucraino nonostante abbia un ingaggio tre volte superiore

Francesco Balzani

Collaboratore

Victor Boniface ha concluso le visite mediche prolungate, ma non è ancora un giocatore del Milan. Dopo l’ennesimo giorno di esami approfonditi, infatti, bisognerà aspettare il via libera per il tesseramento dell’attaccante nigeriano su cui aleggiano importanti interrogativi circa le sue condizioni fisiche. Intanto però emerge un retroscena abbastanza emblematico. Perché prima dell’affare col Milan, il Bayer Leverkusen aveva offerto Boniface (considerato ormai un esubero) a diversi club europei.

retroscena

—  

E tra questi c’è stata soprattutto la Roma alla ricerca di un attaccante che possa sostituire prendere il posto di Artem Dovbyk. Il Leverkusen, qualche settimana fa, aveva proposto lo scambio secco tra Boniface e lo stesso Dovbyk che non rientra nelle grazie di Gasperini. Per entrambi il valore stimato sarebbe stato di 30 milioni. Il ds Massara aveva aperto alla possibilità di un affare che avrebbe permesso alla Roma di avere un attaccante con le caratteristiche tecniche più vicine al gioco di Gasp e di alleggerire il monte stipendi considerato che l’ucraino guadagna circa il triplo rispetto a Boniface. Ma prima di avviare la trattativa la dirigenza giallorossa ha voluto vederci chiaro.

il rifiuto

—  

Troppe, infatti, le incognite legate al rendimento fisico di Boniface che nell’ultimo anno ha saltato diverse partite per noie muscolari e che anche nel precampionato ha visto pochissimo il campo senza contare i problemi extracampo avuti a Leverkusen. La Roma ha studiato da vicino le ultime gare del nigeriano su cui sono emersi anche dubbi relativi alla tenuta del ginocchio destro. Dopo un’attenta analisi di pro e contro, Massara (in accordo con Ranieri e Gasperini) ha preferito declinare l’invito del Bayer per un affare che avrebbe peraltro precluso l’arrivo di Bailey essendo entrambi extracomunitari. Ciò non toglie che la Roma è ancora alla ricerca di una sistemazione per Dovbyk che aprirebbe le porte all’acquisto di un altro attaccante. Ma con maggiori garanzie.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *