Difensori non titolari da bonus fantacalcio: ecco i nomi su cui puntare

ALL calcio
4 Min Read

Non al vertice delle gerarchie nelle proprie squadre, ma con la qualità giusta per incidere quando chiamati in causa: ecco 5 difensori su cui puntare al fantacalcio

All’asta del fantacalcio l’obiettivo principale, naturalmente, è di accaparrarsi giocatori titolari e in grado di portare a casa quanti più bonus possibili. Il listone però è limitato, così come il budget, motivo per cui ogni fantallenatore deve essere bene informato anche sulle seconde linee di ogni squadra. Sono diversi, infatti, i giocatori che, anche senza essere titolari, possono incidere quando chiamati in causa (che sia a partita in corso o per scelte legate al turnover), regalando dunque bonus importanti al fantacalcio. Andiamo ora a scoprire cinque difensori non titolari, ma che potrebbero realizzare vari gol e assist, da acquistare al Fantacampionato Gazzetta e alle aste private. 

difensori non titolari da bonus

—  

Quotato 24 crediti al Fantacampionato Gazzetta, Carlos Augusto è il jolly difensivo di Chivu. Il brasiliano può infatti giocare sia come braccetto nella linea a tre che come esterno di centrocampo, motivo per cui verrà spesso chiamato in causa pur non essendo un titolare. Tra le sue specialità ci sono il tempo di inserimento e lo stacco di testa. L’anno scorso ha realizzato 3 gol e 2 assist in 28 partite a voto: è un profilo su cui puntare. Sempre in casa Inter troviamo un altro difensore non titolare, ma molto interessante in ottica fantacalcio: si tratta del nuovo acquisto Luis Henrique (22 crediti). Schierato da De Zerbi (al Marsiglia) prima come ala, poi riadattato a esterno a tutta fascia, ama proiettarsi in zona offensiva, come dimostrano i 22 bonus (8 gol e 14 assist) ottenuti in 87 presenze in Ligue 1. Al Fantacampionato potrebbe anche essere preso a stagione in corso, nel caso all’inizio si avessero dubbi sul suo impiego. Continuando a parlare di squadre di nobilissima classifica, un altro profilo interessante è quello di Leonardo Spinazzola (24 crediti). Listato come difensore, l’anno scorso ha giocato spesso in posizione avanzata, portando però solo due bonus a casa (un gol e un assist). Con l’arrivo di Noa Lang al Napoli (qui la sua scheda fantacalcio) l’ex Roma difficilmente farà parte del tridente, ma si tratta di un giocatore che ama spingersi in avanti e che subentrando dalla panchina potrebbe incidere, andando a referto di tanto in tanto. Può valere la pena investire su di lui. A febbraio Luca Pellegrini (17 crediti) sembrava destinato a lasciare la Lazio in estate, dopo essere stato escluso dalla lista Serie A. I ripetuti infortuni di Nuno Tavares hanno poi portato la società a reintegrarlo e ora, dato l’attuale blocco del mercato in entrata per la squadra biancoceleste, il terzino dovrebbe rimanere nella Capitale. Nel 2024-25 ha messo a referto 4 assist in 21 partite voto: in questa stagione dovrebbe trovare più spazio, con il suo bottino che potrebbe dunque aumentare. Da tenere d’occhio anche Alex Jimenez (17 crediti) del Milan. Lo spagnolo l’anno scorso ha realizzato solamente un assist, ma ha dimostrato un buon potenziale in fase offensiva. Listato come difensore, ha però più volte giocato come esterno di centrocampo o addirittura ala, opzioni che Allegri potrebbe riproporre. Si può puntare su di lui, magari acquistandolo in coppia con un altro esterno rossonero.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *