Difensori da bonus fantacalcio: ecco i nomi su cui puntare

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

Ecco alcuni difensori che potrebbero realizzare diversi gol e assist nel corso della stagione, risultando dunque decisivi al fantacalcio

Marco Bruckner

L’inizio della Serie A è alle porte e dunque anche quello del fantacalcio. Sono giorni delicati per i fantallenatori, impegnati ora nello studio delle venti squadre del nostro campionato e che tra pochi giorni saranno chiamati a comporre le proprie rose. Sarà fondamentale garantirsi difensori e centrocampisti in grado di portare a casa bonus. È vero che la maggior parte dei +3 arriva dagli attaccanti, ma sono proprio i bonus provenienti dagli altri reparti che spesso possono fare la differenza. Tra i difensori il più costoso al Fantacampionato Gazzetta è Denzel Dumfries (38 crediti), autore di 7 gol e 2 assist lo scorso campionato. Segue a ruota il suo compagno di squadra all’Inter, Federico Dimarco (37 crediti): 4 reti e 7 passaggi decisivi la scorsa stagione per lui. Nessun gol, ma ben 9 assist, per Raoul Bellanova l’anno scorso: al Fantacampionato costa 35 crediti. Quotazione importante (32 crediti) anche per Nadir Zortea, protagonista nel 2024-25 con 6 gol e 2 assist. Da non dimenticare Robin Gosens (33 crediti), autore di 5 gol e 5 assist nell’ultimo campionato. A pochi giorni dal via del campionato, e naturalmente anche del Fantacampionato Gazzetta, andiamo ora a scoprire quali sono gli altri difensori che potrebbero regalare bonus al fantacalcio 2025-26.

difensori da bonus

—  

L’anno scorso l’inizio di stagione di Nuno Tavares (7 assist in totale) fu scoppiettante, poi diversi problemi fisici hanno condizionato il suo rendimento. Quotato 32 crediti, si può puntare su di lui, ma bisogna essere consapevoli di un alto rischio infortuni. Listato come difensore, Andrea Cambiaso (30 crediti) solitamente gioca però a centrocampo, spesso sulla fascia, ma a volte anche al centro. L’italiano (2 gol e 3 assist l’anno scorso) ama avventurarsi in avanti e partecipare alla manovra offensiva: è un profilo su cui investire. Un nome da appuntarsi è sicuramente quello di Aaron Martin, autore di ben 8 assist la passata stagione e quotato 24 crediti. Ci vuole la stessa cifra per assicurarsi Juan Miranda del Bologna: 6 i passaggi decisivi per lui nel 2024-25. Una delle sorprese dello scorso campionato è stata sicuramente Emanuele Valeri del Parma (2 gol e 6 assist per lui): con Cuesta dovrebbe giocare esterno di centrocampo, venendo dunque coinvolto parecchio nella manovra offensiva. Non sarà facile ripetere quanto fatto la scorsa stagione, ma è un profilo su cui puntare.  

possibili sorprese

—  

Arrivato alla Juventus dal Porto, Joao Mario (15 crediti, qui la scheda fantacalcio) ha portato a casa 18 bonus (5 gol e 13 assist) in 116 partite nel campionato portoghese. In madrepatria il neoacquisto bianconero era solito giocare come terzino, mentre nel 3-4-2-1 di Tudor farà l’esterno di centrocampo, avendo dunque più chance di incidere a livello offensivo. Sempre nella Juve è da monitorare Juan Cabal (16 crediti), che rientrerà dopo la lesione al crociato rimediata l’anno scorso. Nell’Atalanta è da tenere d’occhio Honest Ahanor (14 crediti): arrivato dal Genoa, il classe 2008 giocherà come esterno di centrocampo, dunque più vicino alla porta. Lo stesso discorso vale per Juan Cuadrado, nuovo giocatore del Pisa. Il colombiano non ha bisogno di presentazioni: se in forma, può padroneggiare tutta la fascia. Le incognite più grosse sono quelle legate all’età e alle poche partite giocate negli ultimi anni, ma costando solo 12 crediti può valere comunque la pena puntare su di lui.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *