Hojlund: il Milan tratta con il Manchester United per il prestito oneroso

ALL calcio
3 Min Read

Prestito oneroso di 4 milioni e un diritto di riscatto che verrebbe fissato a 40. La prossima settimana l’affare si potrebbe definire ma prima serve l’ok del giocatore

Luca Bianchin

Giornalista

La trattativa per Rasmus Hojlund occuperà la prossima settimana del Milan. È il primo obiettivo per affiancare Santiago Gimenez in attacco e questo è chiaro. Ma qual è la difficoltà di questa operazione? E quanto costerebbe al Milan? La novità è che si sta delineando una bozza di accordo tra Milan e Manchester United. Il Milan può chiudere per una somma vicina ai 4 milioni per il prestito e un diritto di riscatto da 40 milioni. Ovviamente pagando lo stipendio da 3,8 milioni netti a stagione di Hojlund.

united

—  

Lo United oggi non è un ostacolo particolarmente alto. Gli arrivi di Matheus Cunha e soprattutto Benjamin Sesko vanno a rinforzare un attacco che ha anche Joshua Zirkzee. Tanto talento giovane. Hojlund rientra nella categoria ma insomma, non è indispensabile: per lo United, può partire. Non per caso, il dialogo con il Milan è intenso dalla scorsa settimana. La chiave, semmai, sarà convincere Hojlund, che al momento ha voglia di sfidare la concorrenza e giocarsela per un posto. Il Milan sarebbe ovviamente destinazione gradita ma un sì al trasferimento non è ancora arrivato. Nell’ultima Premier, però, Hojlund ha giocato 23 partite da titolare, che logicamente sono destinate a scendere. Ha senso insistere?

mercato milan

—  

La prossima settimana sarà decisiva, anche se i tempi per una operazione come questa sono quasi sempre inevitabilmente lunghi. Il Milan, in fondo, non si annoia. In queste ore punta a chiudere con lo Young Boys per Zachary Athekame, nuovo terzino destro. Sempre in queste ore, il Nottingham Forest e il Napoli devono prendere decisioni chiave per Yunus Musah, che molto probabilmente lascerà il Milan. Il Forest al momento è favorito. Il grande enigma al momento è Malick Thiaw: il Milan ha detto no a una offerta da 30 milioni del Newcastle, che però ha la forza economica per rilanciare con forza. Thiaw nell’ultimo mese si è guadagnato la stima di Allegri e la situazione è chiara: per voltare pagina, servirà un’offerta nettamente superiore. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *