Fiorentina-The New Saints 2-0, triplice fischio al Franchi / RIVIVI LA DIRETTA
October 4, 2024 | by allcalcio.it
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
22:55 Seppur con fatica la Fiorentina porta a casa i primi tre punti di questa nuova Conference League grazie ai gol di Adli e Kean nel secondo tempo. Grazie per aver seguito questa diretta testuale, a breve su Firenzetoday sintesi, commento e pagelle della partita.
93′ FINISCE QUI! LA FIORENTINA BATTE 2-0 IL THE NEW SAINTS!
90′ Concessi tre minuti di recupero.
89′ RICHARDSON! Tiro a giro del centrocampista marocchino, Roberts con un colpo di reni devia sul fondo.
88′ Fallo di Brobber su Parisi, calcio di punizione per i viola.
85′ Controlla il possesso palla la Fiorentina. Partita che ormai attende solo il triplice fischio dell’arbitro.
82′ Cambio anche nella Fiorentina: esce Adli ed entra Cataldi.
81′ Cambio nel The New Saints: escono Redmond e Wilson ed entrano Brobbel e Cieslewicz.
78′ KEAN SI DIVORA IL 3-0! Cross rasoterra di Dodo dalla destra, Kean a porta vuota tocca troppo debolmente permettendo il ritorno di Roberts che riesce in qulalche modo a salvarsi.
74′ TNS PERICOLOSO! Cross deviato di McManus che per poco non beffa Terracciano, bravo a bloccare.
71′ Adesso gioca con più spensieratezza la Fiorentina. Serpentina di Ikonè che rientra col mancino e cerca l’angolino, respinge in tuffo Roberts.
70′ Calcia da fuori Moreno, un rimpallo favorisce l’ex Juventus che da due passi deve solo appoggiare il pallone in rete.
69′ GOOOLLL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO KEAN!
67′ Esce Clark, entra Mc Manus per il TNS.
66′ Ikoné scende di nuovo a destra, si accentra e cerca Kouame, che fa il velo per Adli. Il centrocampista vince due contrasti e si ritrova la palla sul sinistro e calcia con il piatto all’angolino.
65′ GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO ADLI!
63′ Fallo in attacco di Kouamè, gioco spezzettato in questa fase della partita.
61′ Primo cambio nel New Saints: esce Bradley ed entra Marshall.
60′ Colpo di testa di Kouamè su cross di Gudmundsson, pallone che termina di poco fuori.
57′ Gara che non si sblocca e quindi Palladino ne cambia tre: escono Kayode, Sottil e Beltran ed entrano Dodo, Gudmundsson e Kean.
55′ Primo ammonito del match, ammonito Williams per una trattenuta su Richardson.
54′ Il registro della gara è il solito: New Saints tutto chiuso indietro, la Fiorentina non riesce a trovare al momento il pertugio giusto per far male.
50′ KOUAME’! Tiro dal centro dell’area dell’attaccante viola che viene murato dalla difesa del TNS.
49′ Insiste la Fiorentina con Ikonè, il suo cross basso viene respinto dalla difesa gallese.
46′ Nessun cambio al momento, si riparte con i soliti ventidue.
45′ SI RIPARTE AL FRANCHI!
22:03 Suqadre che stanno rientrando in campo.
21:53 Finisce a reti bianche un primo tempo dominato dalla Fiorentina, che però non è riuscita a trovare ancora il gol. Servirà maggiore cattiveria nella ripresa per sbloccare il match agli uomini di Palladino. A tra poco per il secondo tempo.
48′ FINE PRIMO TEMPO! 0-0 TRA FIORENTINA E THE NEW SAINTS!
47′ SOTTIL! Discesa sulla sinistra dell’ex Cagliari e buon cross rasoterra, si salva in qualche modo la difesa del New Saints.
45′ Tre minuti di recupero concessi dall’arbitro.
43′ Oltre al danno la beffa: esce dal campo Mandragora, che ha accusato un dolore al ginocchio proprio al momento della conclusione. Al suo posto entra Richardson.
42′ PALO DI MANDRAGORA! Parisi appoggia per Mandragora, che allarga il piattone destro. Incrocio dei pali pieno, sfortunata qui la Fiorentina.
39′ Fallo di Ikonè su Redmond, si riparte con un calcio di punizione nella metà campo del New Saints.
37′ Ci prova Biraghi da fuori, il suo tiro viene murato dalla difesa gallese. Manca l’ultimo passaggio alla Fiorentina.
34′ RISCHIA MORENO! Passaggio intercettato dell’argentino che per sua fortuna viene premiato dal rimpallo favorevole.
32′ Brutto fallo di Moreno su Clark, l’arbitro grazia il difensore ammonendolo verbalmente.
31′ KOUAME! Tiro dal limite del numero 99 viola, palla che sfiora la traversa.
29′ Ikonè prova a sfuggire a Redmond che è bravo a prendere posizione e anche un calcio di punizione.
26′ Rientra in campo Moreno, per fortuna tutto ok per il difensore viola.
24′ Sembra aver ricevuto un brutto colpo allo stomaco il difensore argentino, che sta ricevendo le cure dallo staff medico.
23′ Gioco fermo, Moreno è a terra e sembra parecchio dolorante.
22′ BIRAGHI! Tiro al volo del capitano viola, alto di poco sopra la traversa.
21′ BELTRAN! Stavolta è giusto il passaggio di Ikonè in verticale per l’argentino, che dalla destra dell’area calcia forte, respinge in corner Roberts.
19′ Ancora errori da parte di Ikonè, che finora non ne ha azzeccata una. Prima il francese ci prova con un tiro a giro che termina ampiamente fuori, poi sbaglia ancora una volta l’appoggio per il compagno.
17′ Controllo totale della Fiorentina che però non riesce a scrdinare la difesa del New Saints. Mandragora ci prova con un cross tagliato dalla sinistra, blocca la palla Roberts.
15′ Prova Adli ad imbucare per Parisi, palla che viene letta bene dalla difesa gallese.
12′ Prova a prendere iniziativa Moreno, al debutto con la maglia viola, che avanza e pesca Kayode, trovato però in posizione di fuorigioco.
10′ KOUAME! Tiro a incrociare dell’ivoriano, gran parata di Roberts, che in tuffo riesce a deviare.
8′ Altro errore di Ikonè, che appoggia male un pallone semplice per Kayode. Qualche mugugno sugli spalti per l’inizio non positivo dell’11 viola.
6′ Dopo lo spavento iniziale adesso il pallino del gioco è in mano alla Fiorentina.
4′ IKONE’ SI MANGIA IL GOL! Bella azione personale del francese, uno due con Beltran che la appoggia a Ikonè che tutto solo calcia in maniera goffa mandando sul fondo.
1′ SUBITO PERICOLOSO IL NEW SAINTS! iniziativa di Wilson che entra dalla destra, poi conclusione dal limite dell’area murata dalla difesa viola. Successivamente il pallone viene rimessi in area, pallone che passa vicino alla linea di porta. Subito brividi per la viola.
1′ PARTITI! COMINCIA FIORENTINA-THE NEW SAINTS!
20:55 Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni questa sera al Franchi. Poco più di 9000 tifosi presenti, sia perché la gara non è proprio di cartello, sia per il meteo che oggi a Firenze non è stato clemente.
20:52 New Saints che risponde con un 4-3-3 così composto: Roberts; Daniels, Bodenham, Redmond; Clark, Smith, Williams; Bradley, Wilson, Hoiden.
20:49 La Fiorentina comincia quindi questo nuovo cammino ospitando la modesta formazione del New Saints, squadra del campionato gallese. Una partita dove i viola sono chiamati non solo a vincere ma anche a convincere. Palladino si affida alle seconde linee, schierando un 4-2-3-1 così composto: Terracciano; Kayode, Moreno, Biraghi, Parisi; Mandragora, Adlì; Ikoné, Beltran, Sottil, Kouamé.
20:47 Dopo due finali perse consecutivamente la Fiorentina torna a caccia della Conference League, che da quest’anno si presenta in una veste tutta nuova. Un girone unico dove le prime 8 passano direttamente agli ottavi mentre le squadre classificate dal 9° al 24° posto disputeranno i playoff. Dal 25° fino al 36° posto invece le squadre eliminate.
20:45 Gentili lettori di Firenzetoday buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-The New Saints, gara valida per la prima giornata della nuova edizione della Conference League.
Source link
RELATED POSTS
View all