Dopo oltre 100 presenze con l’Empoli tra Serie A e Coppa Italia, il centrale albanese riparte dalla maglia granata: ecco i suoi numeri nelle competizioni principali
Fortemente voluto dal direttore dell’area tecnica Davide Vagnati – che lo seguiva da almeno un anno -, Ardian Ismajli è da qualche settimana ufficialmente diventato il nuovo muro difensivo del Torino. Per l’albanese, che lascia Empoli dopo 106 presenze tra Serie A e Coppa Italia, biennale con opzione fino al 2028. Lanciato titolare nel doppio test amichevole contro il Monaco, il difensore granata – che ha prima affiancato Maripan e poi Coco dal 1′ -, sta gradualmente scalando le gerarchie di Baroni, il quale difficilmente rinuncerà all’esperienza di Ardian per il Toro versione Serie A. Notizia, questa, che fa felice anche i fantallenatori, i quali ritrovano un centrale dal voto positivo garantito.
è da prendere al fanta?
—
Considerando la grande centralità che Baroni sta “regalando” a Ismajli in queste prime uscite amichevoli, l’investimento di 18 crediti per assicurarsi il difensore al Fantacampionato Gazzetta sembra essere più che giustificato. Destinato a un ruolo da titolare – con ogni probabilità al fianco di Maripan -, l’ex Empoli avrà il compito di migliorare ulteriormente il rendimento difensivo di quella che nella scorsa stagione è stata l’ottava difesa meno battuta del campionato (45 gol subiti): meglio anche di Bologna (47) e Lazio (49). Le oltre 100 presenze nel massimo campionato italiano lo rendono una garanzia dal punto di vista dell’affidabilità: giusto puntarci come terzo slot o affare low cost dal voto assicurato nei fanta ad asta.