Pari senza gol al Barbera tra Palermo e Cesena: match equilibrato, quattro gol annullati (tre al Cesena e uno ai rosanero) dal Var. Nel primo tempo i padroni di casa hanno creato buone occasioni, nel secondo tempo meglio gli ospiti dell’ex Mignani. Henry il migliore dei suoi, Ranocchia troppo fuori dal gioco della squadra.
La cronaca del match
Desplanches 6: Tendenzialmente attento tra i pali e puntuale nelle uscite. Deve migliorare nel gioco con i piedi, i suoi rilanci sono talvolta errati. Nel gol annullato a Kargbo respinge male, salvato dal var.
Diakité 5,5: Spinge sulla sua corsia ma lo fa, spesso, in maniera troppo frenetica e confusionaria.
Nedelcearu 5,5: Non sempre attentissimo in fase di marcatura. Soffre il baricentro alto della squadra nel primo tempo, in fase di ripiegamento non sempre è puntuale.
Nikolaou 5,5: In difficoltà sulle palle alte e, come Nedelcearu, a volte commette alcune sbavature evitabili.
Pierozzi 5,5: Sulla corsia di sinistra, essendo adattato, non può rendere perfettamente. Si applica molto garantendo corsa e inserimenti ma nella ripresa fa troppo poco per raggiungere la sufficienza.
Segre 5,5: Dinamismo e intensità in mezzo al campo per il numero 8 rosanero. Meno brillante del solito, però, in fase di inserimento.
Gomes 6: Prova a dare sostanza e geometria al centrocampo, recupera diversi palloni e sfiora anche la rete con un tiro al volo nel primo tempo.
Ranocchia 5: Troppo fuori dal gioco nella prima frazione, poco coinvolto nella costruzione della manovra.
Insigne 5,5: Cerca di inventare qualcosa ma non riesce ad essere particolarmente incisivo.
Henry 6,5: Lotta costantemente al centro dell’attacco, sgomitando contro l’aggressiva marcatura di Prestia. Trova un bel gol ma il var gli nega la seconda gioia consecutiva. Nella ripresa non riesce a rendere, come tutta la squadra.
Di Mariano 6: Prova a rendersi pericoloso sulla sinistra con sgasate e sovrapposizioni. Crossa bene e si mette al servizio dei compagni: non era facile dopo il lutto per lui.
Saric 6: Cerca di dare maggiore dinamismo alla manovra ma sembra ancora fuori da determinati meccanismi. Nel finale lavora bene un pallone invitante per Vasic, sprecato dal compagno.
Le Douaron 6: Il francese entra bene, cerca il vantaggio con un’azione personale che si conclude con un tiro alto fuori di poco. Va visto dall’inizio, magari in Coppa Italia a Napoli.
Brunori 6: Rispetto al match del Menti fa più fatica ad entrare in partita. Prende qualche fallo prezioso ma non riesce ad essere particolarmente efficace.
Vasic 5,5: Spreca una ghiotta chance nei minuti di recupero. Deve crescere, soprattutto a livello di personalità.
Appuah 6: Nelle scorse settimane Dionisi aveva detto “non è ancora pronto”. Il tecnico ha ragione, l’esterno arrivato dal Nantes prova qualche numero personale ma non trova il guizzo.
Dionisi 6: Con gli infortunati schiera, probabilmente, la migliore formazione possibile. Non ha fortuna, stavolta, con i cambi: gli ingressi in campo non sortiscono l’effetto sperato.
Source link
RELATED POSTS
View all