L’esterno dei grigiorossi, arrivato in prestito dal Napoli, cerca il rilancio in Serie A dopo la retrocessione con il Venezia. Ecco le sue statistiche nelle principali competizioni
Dopo la retrocessione con il Venezia, Alessio Zerbin resta in Serie A approdando alla neopromossa Cremonese. L’esterno offensivo classe 1999, di proprietà del Napoli, si trasferisce a Cremona in prestito con obbligo di riscatto. Al Fantacampionato Gazzetta è listato come attaccante e costa 10 crediti. Vale la pena puntarci al fantacalcio? Andiamo a scoprirlo.
è da prendere al fanta?
—
Ala sinistra di ruolo, Alessio Zerbin può adattarsi anche come seconda punta o esterno di centrocampo. Agile e veloce, è bravo nell’uno contro uno e nelle incursioni palla al piede. Pur essendo destro, può giocare su entrambe le fasce, cercando spesso di creare superiorità numerica o arrivare sul fondo per servire i compagni. Nel 3-5-2 di Davide Nicola, allenatore che ha spesso valorizzato i suoi esterni, Zerbin sarà il titolare sulla fascia sinistra. Dopo una prima parte di stagione senza spazio a Napoli, nella scorsa annata ha collezionato 18 presenze al Venezia (quasi tutte da titolare), con 1 gol e 1 assist, per una fantamedia del 6. Quest’anno al Fantacampionato è listato attaccante e valutato 10 crediti: un profilo da sesto, al massimo quinto slot, ma non di più. Il passaggio da centrocampista ad attaccante ne abbassa notevolmente l’appeal al fanta, ma potrebbe comunque regalare qualche bonus a sorpresa nel corso dell’anno. Un consiglio per l’asta? Interessante solo come scommessa low-cost da prendere al massimo a 1-3 fanta milioni per chiudere il reparto.