Dal Brighton a Milano per sostituire Theo: l’ecuadoriano porta corsa, esperienza e tecnica sulla fascia sinistra. Scopriamo i suoi numeri.
Il Milan ha il suo nuovo terzino sinistro: si tratta di Pervis Estupinan, prelevato dal Brighton per una poco meno di 20 milioni di euro. Approdò in Premier per rimpiazzare Marc Cucurella, adesso invece l’ecuadoriano avrà l’arduo compito di sostituire Theo Hernandez. Il classe 1998, dopo essersi formatosi tra Granada, Almeria, Villareal – dove con Unai Emery ha collezionato 74 presenze, vinto un’Europa League e debuttato in Champions – torna in Italia dove aveva vestito nelle giovanili la maglia dell’Udinese. Al Fantacampionato Gazzetta, Estupinan è listato difensore e valutato 26 crediti. Il suo dinamismo, la propensione offensiva e la capacità di portare bonus lo rendono un nome da tenere d’occhio al fanta, soprattutto per chi cerca un esterno titolare di spinta.
È DA PRENDERE AL FANTA?
—
Raccogliere la pesante eredità lasciata da Theo Hernandez, non sarà facile. Per entrare nel cuore dei fantallenatori serviranno raffiche di bonus, proprio come faceva l’ex proprietario della fascia sinistra rossonera. Rapido, generoso e dotato di una buona tecnica, Estupinan non è Theo, soprattutto per i potenziali bonus, ma è comunque un giocatore che spinge con continuità, abile nelle due fasi e capace di calciare con precisione sia da fermo che da lontano. In Inghilterra ha trovato la definitiva consacrazione con 104 presenze e 5 reti con il Brighton. Sotto la guida di De Zerbi è diventato un titolare inamovibile, dimostrando grande disponibilità e duttilità ben figurando anche in una difesa a tre. In rossonero è il titolare designato sulla fascia sinistra, con Bartesaghi come vice e Terracciano che all’occorrenza si può adattare in quella posizione. Al Fantacampionato Gazzetta è stato quotato a 26 crediti. Non è un profilo da primo slot come il suo predecessore, soprattutto per un apporto bonus inferiore (1 gol e 1 assist lo scorso anno in Premier). Estupinan però può garantire continuità, buoni voti (utili anche in chiave modificatore) e qualche +1. Il consiglio? Considerarlo un ottimo terzo slot in difesa: niente aste folli, ma il giusto investimento (4-5% del budget) per un titolare affidabile.