Torino, Zakaria Aboukhlal: “I granata la scelta giusta: qui per la storia”

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

L’esterno classe 2000 arriva dal Tolosa: è stato tra i protagonisti della cavalcata del Marocco semifinalista del Mondiale in Qatar

Colpo Torino, dal Tolosa arriva Zakaria Aboukhlal, esterno offensivo classe 2000. Il giocatore marocchino, semifinalista con la sua nazionale al Mondiale in Qatar del 2022, è già arrivato in città dove si è sottoposto alla prima parte delle visite mediche. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport 24: “Sono carico e pronto per cominciare. Ho scelto il Toro perché è una grande squadra, un club con grande storia e penso sia la scelta giusta per me venire qui”. 

chi è Aboukhlal

—  

Nato in Olanda da famiglia marocchina il 18 febbraio 2000, Aboukhlal ha mosso i suoi primi passi con la maglia del Psv Eindhoven, debuttando in prima squadra nella stagione 2018/19. Quindi il passaggio all’AZ Alkmaar, dove – dopo ottime prestazioni nella formazione giovanile – si è subito ritagliato un posto in prima squadra. In Olanda è rimasto fino al 2022, quando è stato scelto dal Tolosa: il marocchino, nel frattempo già nel giro della nazionale, con i suoi 15 gol è stato il trascinatore del club nell’anno della storica vittoria della Coppa di Francia. Ora, dopo tre stagioni a Tolosa, l’approdo al Torino, quinto colpo della campagna acquisti granata dopo Anjorin, Ismajli, Ngonge e Israel. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *