Ulivieri: “Conosco l’obiettivo di Conte, ma non del Napoli. Difesa a tre? Cambierà solo in un caso”
September 12, 2024 | by allcalcio.it
Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli di Antonio Conte.
Renzo Ulivieri, ex allenatore e presidente dell’Assoallenatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’, e si è soffermato su alcuni temi tattici del Napoli di Antonio Conte e il momento che sta vivendo la squadra azzurra. Ecco le sue dichiarazioni: “L’obiettivo del Napoli per questa stagione non lo conosco, ma so quale è quello di Conte, vincere! Perché lui vuole sempre vincere, non si accontenta. Tutte le partite le gioca per vincerle, ha questa mentalità che vuole trasferire alla squadra”.
“Conte si sa come lavora, come arriva dentro le società e sui giocatori, arriva in modo forte. E quindi di sicuro inciderà. Conosco bene anche Thiago Motta che ha un approccio non meno forte, però propone un calcio più difficile da interpretare. Il calcio di Conte è fatto di schemi, aggressività, quello del tecnico della Juve ha bisogno di maggiore tempo”.
“La difesa a tre? Penso che Conte non la abbandonerà mai, almeno così credo. Però Antonio si sa adattare agli uomini che ha, quindi se dovesse ravvisare che con la difesa a tre dovesse rendere di meno delle potenzialità sarebbe pronto a cambiare. Siamo felici per le due vittorie dell’Italia che si avvia ad avere un’identità precisa. I successi però non sono nati tanto dalla difesa a tre: la grande differenza sta nel fatto che i giocatori sono scesi in campo con la testa libera”.
Source link
RELATED POSTS
View all