Arrivato dal Betis, il 19enne è l’ennesimo giovane di talento approdato alla corte di Fabregas. Andiamo a scoprire i suoi numeri nelle competizioni principali
Giocatori giovani e di talento. Questo è il dogma di Cesc Fabregas per il mercato del Como. Jesus Rodriguez, arrivato dal Betis per circa 28 milioni di euro, corrisponde all’identikit (qui la scheda di Baturina, altro neoacquisto della squadra lombarda). Classe 2005 (compirà 20 anni a novembre), lo spagnolo potrebbe portare ulteriore estro ai lariani, già tutt’altro che privi di qualità e fantasia in rosa. Listato come attaccante, al Fantacampionato Gazzetta è quotato 17 crediti.
è da prendere al fanta?
—
Di scuola Betis, come Diao, con quest’ultimo Jesus Rodriguez condivide anche il ruolo preferito: l’ala sinistra (ma ha giocato anche a destra). L’investimento fatto dal Como per averlo sembra però essere troppo alto per poterlo considerare solo un’alternativa al senegalese. Inoltre, Fabregas ha dimostrato di non essere particolarmente legato ai ruoli fissi: nella scorsa stagione, non di rado, ha infatti schierato gli stessi giocatori in posizioni differenti. Difficile dire se lo spagnolo sarà titolare con continuità, ma con ogni probabilità il suo allenatore e connazionale gli darà le giuste chance per mostrare il proprio valore e adattarsi ai meccanismi del Como. L’anno scorso Diao ebbe un impatto devastante sul nostro campionato, ma è tutt’altro che scontato che questo possa ripetersi con Jesus Rodriguez. Dunque, meglio non eccedere nella spesa per averlo. Se invece all’asta dovesse passare inosservato e diventare dunque acquistabile per pochi fanta milioni, allora potrebbe rivelarsi un colpo importante. Sicuramente è un nome che vale la pena appuntarsi.